/ Cronaca

Cronaca | 18 luglio 2021, 16:07

Danno fuoco a sterpaglie in campagna, le fiamme investono donna di Ormea che muore ustionata [FOTO E VIDEO]

L’incidente a Chiusanico, nell’Imperiese. Sfortunata protagonista una coppia di 70enni che ha un appezzamento di terreno in località Borgo Castello. Gravissimo il marito, ricoverato al centro grandi ustionati di Genova

I soccorsi alla coppia tra gli uliveti di Borgo Castello

I soccorsi alla coppia tra gli uliveti di Borgo Castello

Stavano probabilmente bruciando alcune sterpaglie in un appezzamento agricolo di loro proprietà nelle campagne di Chiusanico, piccolo centro dell’Imperiese, quando il fuoco è sfuggito di mano a marito e moglie, attaccando la donna che secondo le prime informazioni è morta a causa delle gravissime ustioni riportate.

Il marito ha tentato di soccorrerla, ma anche lui è stato investito dal fuoco rimanendo a sua volta gravemente ustionato. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Imperia, i volontari Aib dell’antincendio, il personale medico del 118 e le ambulanze.

Per la donna purtroppo non c’è stato nulla da fare. La vittima è Gabriella Ghirardo, 73 anni, originaria di Ormea e residente a Collegno (To) insieme al marito Sergio Gaio, 74 anni, nativo del centro alle porte di Torino 

L'uomo ha tentato di soccorrerla ma, purtroppo, anche lui è stato investito dal fuoco ed è rimasto gravemente ustionato. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Imperia, i volontari Aib dell’antincendio, il personale medico del 118 e le ambulanze.

Per la donna purtroppo non c’è stato nulla da fare; i sanitari hanno soccorso tempestivamente l'uomo le cui condizioni sono apparse fin da subito molto gravi. Il rogo è avvenuto in una campagna di Borgo Castello, poco sopra il piccolo centro di Chiusanico, a una quindicina di chilometri da Imperia.

Sul posto anche il sindaco del comune ligure, Gianni Agnese, e molti residenti. L’allarme è stato dato da figlio, 48enne, che era in Liguria insieme ai genitori, ma non era presente quando è divampato l’incendio. Fortunatamente non ha riportato ferite, ma come è comprensibile è in stato di shock. Marito e moglie, da quanto si apprende, alloggiavano in un piccolo camper

E’ stato anche allertato l’elisoccorso che ha trasportato il marito della donna al centro grandi ustionati di Sampierdarena a Genova.

Carlo Alessi - Carlo Ramoino

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium