/ Eventi

Eventi | 11 luglio 2021, 14:44

"Cuneo sounds live": il progetto che unisce le location più belle e la musica degli artisti della Granda

Ogni venerdì, alle 14, sul canale youtube Cuneosoundslike e sul profilo Instagram Cuneosoundslive. Un quarto d'ora di musica e immagini. Il primo artista è stato Roncea, la settimana prossima tocca a iosonocobalto

Il musicista Roncea durante le riprese a Vezza d'Alba

Il musicista Roncea durante le riprese a Vezza d'Alba

Prendi quattro amici, la passione per la musica, una provincia con tante bellezze ancora poco conosciute, alcuni dei musicisti più noti della zona... è così che nasce Cuneo sounds live, un progetto collegato alla playlist di Spotify tutta dedicata agli artisti cuneesi, Cuneo sounds like.

Ogni venerdì alle 14 gli artisti suoneranno tre dei loro brani in location particolarmente suggestive. Il primo appuntamento lo scorso 9 luglio, con Roncea, che ha suonato e cantato tra le rovine del castello di Vezza d'Alba.

La prossima settimana toccherà a iosonocobalto, che canterà a Montà d'Alba. I mini concerti saranno trasmessi su Youtube, sul canale Cuneo sounds live, e sul profilo Instagram Cuneosoundslike.

Poi ci saranno Leandro, MAF e altri.

I quattro ideatori del progetto, Alessio Casula, William Fazzari, Alberto Costa e Stefano Alicandri, hanno lanciato un crowdfunding "almeno per pagare una birra ai musicisti", scherzano. L'iniziativa è completamente gratuita e anche i musicisti suonano senza ricevere alcun compenso. Ma se qualcuno volesse dare una mano alla crescita del canale e per nuove edizioni di Cuneo sounds live, può farlo a questo link https://bit.ly/3k5nh48

Buona musica a tutti!

barbara simonelli

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium