ELEZIONI POLITICHE 25 SETTEMBRE 2022
 / Attualità

Attualità | 30 giugno 2021, 16:14

Dove va la giustizia italiana: ad Alba un incontro col giudice Sorbello

Il magistrato sarà ospite di Associazione Giulio Parusso e Lions Club per presentare il suo ultimo libro "Con coraggio per la verità"

Dove va la giustizia italiana: ad Alba un incontro col giudice Sorbello

Temi di grandi attualità quelli che verranno trattati nel corso dell’incontro che l’Associazione Culturale "Giulio Parusso", il Lions Club Alba Langhe e l’associazione Solstizio d’Estate Onlus stanno organizzando per il prossimo 3 settembre.

In quella giornata, alle ore 17, i tre sodalizi albesi ospiteranno infatti il dottor Sebastiano Sorbello, chiamato a presentare il suo ultimo lavoro editoriale: “Con coraggio per la verità - Storie pubbliche e private di un magistrato coraggioso”, edito dall’editrice Pagine.
 
Vita professionale e una lunga carriera di magistrato (Giudice presso il Tribunale Penale di Torino e poi Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Asti) si incrociano per rappresentare una verità scomoda ed a tratti irriverente.

Il racconto su indagini eclatanti fa da prologo alla disamina delle molteplici attuali problematiche della giustizia italiana: connivenza con la politica, spartizione di incarichi, indipendenza e credibilità della Magistratura.
 
Saranno presenti autorità e personalità dell’ambiente giudiziario e verranno coinvolti gli Ordini degli Avvocati e dei Giornalisti.
 
L’incontro, a ingresso gratuito, sarà coordinato dal giornalista Gian Mario Ricciardi, già caporedattore centrale Rai del Piemonte.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium