/ Attualità

Attualità | 19 giugno 2021, 15:34

Estate ad Alba: la Biblioteca Ferrero inaugura la rassegna serale di letture e musica per bambini “L’albero racconta…”

Primo appuntamento mercoledì 30 giugno

Estate ad Alba: la Biblioteca Ferrero inaugura la rassegna serale di letture e musica per bambini “L’albero racconta…”

Alla Biblioteca civica “G. Ferrero” di Alba è tempo di novità! Mercoledì 30 giugno, alle ore 21.00, prende il via una nuova rassegna di letture e musica, per bambini da 5 a 11 anni, dal titolo “L’albero racconta…”.

Le tre serate in programma si svolgeranno sotto l’albero che si trova nel cortile della Maddalena, in un’atmosfera da festa di paese, e per l’occasione anche la Biblioteca resterà aperta dalle 20.30 alle 22.30.

A inaugurare la rassegna sarà lo spettacolo “Tutti per uno! La vera storia dei musicanti di Brema” raccontata e cantata dall’attore genovese Dario Apicella e dal musicista Giovanni Parodi, che è anche l’autore dei testi delle canzoni. Un inno all’amicizia e alla vita, anche quando tutto sembra ormai perduto, una favola della tradizione che insegna la forza del gruppo e il valore della diversità.

Il secondo appuntamento è per martedì 6 luglio con il cantastorie lombardo Luca Chieregato e il suo reading “Chiedimi una storia”, un progetto di teatro di strada che parla della lentezza e parte dal desiderio di comunicare un’intimità, di condividere parole e storie per grandi e piccini. Un attore, una sedia e un leggio… bastano questi tre elementi per dare vita a una serata fatta di storie e parole.

La rassegna si chiude martedì 20 luglio con “Guarda le stelle. La vera storia del Piccolo Principe”, uno spettacolo liberamente ispirato al libro di Antoine de Saint-Exupéry, raccontato e cantato dal gruppo musicale Sulutumana e dall’attore Giuseppe Adduci. Il Piccolo Principe è uno tra i libri più venduti della storia: è un invito agli adulti per ritrovare l’incanto e la fantasia della fanciullezza, ai bambini per coltivare la curiosità e la voglia di conoscenza, a tutti per fare esperienza di ciò che è nuovo e diverso.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero, ma è necessario prenotarsi alla mail prestito@comune.alba.cn.it o al numero 0173 292468. In caso di maltempo gli spettacoli si terranno in sala Beppe Fenoglio.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium