Si è spenta oggi, venerdì 18 giugno, all'età di 65 anni la dottoressa Maria Cristina Frigeri.
Classe 1956, originaria di Mantova, dagli anni '90 era direttore sanitario dell'Asl Cn2 nei presidi sanitari di Alba e Bra prima, e quindi del "Michele e Pietro" di Verduno.
Da alcuni giorni era ricoverata a Verduno, dove non è riuscita a vincere la sua battaglia contro il tumore che la affliggeva da tempo.
La Direzione Generale dell’Asl Cn2 ricorda la sua passione, la sua costante presenza e il suo impegno, spesi fino all’ultimo giorno, per i “suoi” ospedali.
Fin dall’inizio e con grande entusiasmo, aveva seguito il progetto dell’Ospedale Unico di Alba e Bra e, più recentemente, al trasferimento delle attività ospedaliere presso il nuovo presidio.
Tutti ricordano che Cristina è stata “stimolo”, “ascolto” e “parola” per colleghi e pazienti, senza risparmiarsi.
"Non sarà facile - ricordano ancora dall'Asl Cn2 - pensare all’ospedale senza di lei, ma è anche per lei che spenderemo il nostro impegno nel servizio che offriamo, un impegno rivolto a tutti coloro che ne avranno bisogno".
Anche la Fondazione Ospedale Alba-Bra Onlus si unisce al cordoglio: "La Fondazione è vicina alla famiglia Frigeri-Micca per la prematura scomparsa della dottoressa Maria Cristina Frigeri, direttore sanitario del presidio ospedaliero Alba-Bra. Ne ricorda la sua passione e il suo prezioso coinvolgimento alla vita ospedaliera".
La veglia funebre si svolgerà domenica 20 giugno alle ore 21 e il funerale lunedì 21 giugno alle ore 10, entrambi presso la Parrocchia “Cristo Re” in Alba.
In Breve
lunedì 27 marzo
domenica 26 marzo
sabato 25 marzo
venerdì 24 marzo
giovedì 23 marzo
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità
Attualità
Cronaca | 18 giugno 2021, 21:01
Lutto nell'Asl Cn2: si è spenta all'età di 65 anni la dottoressa Maria Cristina Frigeri
Addio al direttore sanitario dell’ospedale di Verduno, già al timone dei presidi di Alba e Bra: "Non sarà facile pensare all’ospedale senza di lei, ma è anche per lei che spenderemo il nostro impegno nel servizio che offriamo"

Un'immagine del 20 luglio scorso: la dottoressa Frigeri col direttore dell'Asl Massimo Veglio durante le operazioni di trasloco verso il nuovo ospedale di Verduno (Ph Mauro Gallo)