/ Backstage

Backstage | 18 giugno 2021, 10:01

Backstage, rivedi la puntata: “A Vinadio il concerto per presentare il volume “Passeggiate Gourmet”

Hanno partecipato al dibattito online alcuni ospiti della serata del 27 giugno e di Confartigianato Cuneo

Backstage, rivedi la puntata: “A Vinadio il concerto per presentare il volume “Passeggiate Gourmet”

Il volume Creatori d’Eccellenza quest’anno si concretizza con le Passeggiate Gourmet. 12 appuntamenti in cui si racconta il territorio e le aziende associate a Confartigianato Cuneo che hanno creduto e che vogliono raccontare il territorio stesso.  

Lo faranno attraverso un panino speciale che sarà messo all’interno dello zaino delle Passeggiate Gourmet realizzato proprio con i prodotti tipici locali.  

“Attraverso un pezzo di pane c’è un racconto da fare” commenta il giornalista e critico gastronomico Paolo Massobrio. 

Per celebrare l’attività di queste passeggiate, Confartigianato Cuneo organizza un concerto a Vinadio, il 27 giugno. Durante l'evento verranno proposti i famosi “Carmina Burana”. Ad esibirsi, un eccezionale binomio musicale: l’Ensamble Synphony Orchestra formata da 40 musicisti sotto la direzione del maestro Giacomo Loprieno a cui si aggiungono i 60 elementi dell’Associazione corale “I  Polifonici del Marchesato” guidati dal maestro Enrico Miolano.

In studio a Backstage, Gian Maria Aliberti Gerbotto ne ha parlato con gli ospiti: uca Crosetto, presidente territoriale Confartigianato Cuneo, Joseph Meineri, direttore generale Confartigianato Cuneo, Paolo Massobrio, giornalista e critico gastronomico, Giacomo Loprieno, direttore della Ensemble Symphony Orchestra, Danilo Manassero, architetto, e Valerio Dutto, fondatore di Cuneotrekking. 

 

 

redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium