/ Backstage

Backstage | 17 giugno 2021, 09:34

Backstage, questa sera al centro della puntata: A Vinadio il concerto per presentare il volume “Passeggiate Gourmet”

Partecipano i rappresentanti di Confartigianato Cuneo

Backstage, questa sera al centro della puntata: A Vinadio il concerto per presentare il volume “Passeggiate Gourmet”

A Backstage una puntata dedicata al suggestivo concerto – spettacolo che si terrà a Vinadio per presentare il volume dei Creatori di Eccellenza “Passeggiate Gourmet”.  

Un appuntamento di ritrovata libertà, pur nel pieno rispetto delle regole imposte dalla

Pandemia, un “regalo” al territorio della Granda, con il quale Confartigianato Imprese Cuneo intende presentare, nell’ambito del suo progetto “Creatori d’Eccellenza”, il nuovo volume 2021 dedicato alle “Passeggiate Gourmet”.

Durante l'evento verranno proposti i famosi “Carmina Burana”. Ad esibirsi, un eccezionale binomio musicale: l’Ensamble Synphony Orchestra formata da 40 musicisti sotto la direzione del maestro Giacomo Loprieno a cui si aggiungono i 60 elementi dell’Associazione corale “I

Polifonici del Marchesato” guidati dal maestro Enrico Miolano. L’Ensamble Symphony Orchestra, di cui, peraltro, molti dei musicisti sono cuneesi, è una delle Orchestre più conosciute nel panorama artistico nazionale, e aveva già preso parte, lo scorso settembre, a Fossano, alla presentazione della Guida “Dolci d’autore”, con un partecipatissimo concerto dedicato alle composizioni del Maestro Ennio Morricone.

I “Polifonici del Marchesato”, nati nel 1986 a Saluzzo, hanno all’attivo circa 550 concerti: oltre 400 brani in repertorio, tratti da 5 secoli di letteratura musicale, sacra e profana, dalla polifonia antica a brani di epoca classica e romantica, con ampio spazio per la musica pop, colonne sonore e spiritual. Ad illustrare l’opera editoriale, sarà presente il noto critico gastronomico Paolo Massobrio. 

Gian Maria Aliberti Gerbotto parlerà dell'evento in collegamento online con gli ospiti di Confartigianato Cuneo. 

La nuova puntata andrà in onda questa sera, giovedì 17 giugno alle ore 21. 

Anche questa settimana, l’editoriale del banchiere Beppe Ghisolfi farà il punto sull'argomento specifico della serata, fornendo preziosi spunti di riflessione per il dibattito. E Danilo Paparelli chiuderà la trasmissione con la sua vignetta che sarà la sarcastica chiosa su quanto emerso dalla chiacchierata tra gli ospiti.

Le sigle di apertura e chiusura del programma sono state realizzate e composte da Enrico Sabena. La regia è di Raffaele Massano.

redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium