/ Economia

Economia | 15 giugno 2021, 10:30

#Bra in Costa Azzurra, due giorni di degustazioni e promozione a #Cannes!

Le iniziative coinvolgono giornalisti, influencer e opinion leader della Costa Azzurra, con l'intento di arricchire la mappa di destinazioni conosciute per i francesi, da sempre una clientela che ama l'Italia e che dispone di un elevato budget di spesa per le vacanze

#Bra in Costa Azzurra, due giorni di degustazioni e promozione a #Cannes!

E' in corso la due giorni di degustazione organizzata dalla Chambre de Commerce Italienne de Nice, Sophia Antipolis, Côte d'Azur per la Città di Bra, capitale gastronomica del Piemonte. Nell'ambito del progetto di promozione turistica "10 Comuni" la destinazione del Roero è infatti protagonista al weekend di porte aperte al Motor Village Cannes insieme a Confcommercio Ascom Bra e IL Melograno Catering.

Un fine settimana gustoso, dai sapori del territorio piemontese, quello che sta intrattenendo i fortunati visitatori francesi. Ad accoglierli allo show room del gruppo automobilistico italiano, è infatti presente un ricco stand della Città di Bra, con salsiccia cruda del Consorzio di Tutela e Promozione, degustazione di formaggi (Bra tenero e Bra duro) del Consorzio Bra D.O.P. e grissini del Consorzio Pane di Bra.

Il tutto accompagnato da un buon bicchiere di vino Roero Arneis di Cantine Ascheri. Ad arricchire i palati di un gusto più goloso, per concludere in dolcezza, un gelato alla nocciola di Gelateria I.G.P.

Prodotti del territorio affiancati ad un ricco calendario di eventi e tanti luoghi da scoprire: questo l'argomento che accompagna le degustazioni e che rende la destinazione della provincia di Cuneo unica nel suo genere: da Slow Food all'Università di Scienze Enogastronomiche, dalla Zizzola ai percorsi tra i vigneti, dal buon cibo, alle attività outdoor. "Siamo felici ed orgogliosi di avere qui con noi oggi una gustosissima ed apprezzatissima fetta di Piemonte.

Ci auguriamo che il sodalizio con questa città possa continuare a durare a lungo perché l'offerta turistica proposta da questo magnifico angolo di paradiso immerso nelle colline, è esattamente quello che i turisti francesi oggi ricercano" ha affermato il Direttore della Camera di Commercio Italiana di Nizza Agostino Pesce. "Un'occasione unica per Bra, ma soprattutto un'opportunità imperdibile per i francesi: scoprire Bra e la sua tradizione gastronomica non può che essere uno spunto per programmare le prossime vacanze in Italia" ha aggiunto la Presidente della Camera Patrizia Dalmasso.

L'antenna di promozione del Comune di Bra sarà a Cannes fino a domenica 13 giugno. Questo è il secondo di una serie di eventi di promozione organizzati dalla Camera di Commercio Italiana di Nizza dedicati ai territori italiani di prossimità.

Le iniziative coinvolgono giornalisti, influencer e opinion leader della Costa Azzurra, con l'intento di arricchire la mappa di destinazioni conosciute per i francesi, da sempre una clientela che ama l'Italia e che dispone di un elevato budget di spesa per le vacanze.

informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium