/ Viabilità

Viabilità | 10 giugno 2021, 19:04

Dal 13 giugno via all'orario estivo di Trenitalia

In arrivo 52 treni regionali per le località marine e nuove offerte per i treni regionali

Foto generica

Foto generica

Riscoprire l’Italia viaggiando in treno in totale sicurezza è tra i principali obiettivi dell’orario estivo di Trenitalia (Gruppo FS Italiane) al via da domenica 13 giugno 2021. I dettagli del nuovo orario sono stati illustrati oggi da Luigi Corradi, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Trenitalia. Sono inoltre intervenuti Sabrina De Filippis e Paolo Attanasio, rispettivamente Direttori delle Divisioni Passeggeri Regionale e Lunga Percorrenza.

Tra le principali novità di quest’anno il nuovo Frecciarossa notturno Milano – Reggio Calabria e i collegamenti Frecciarossa FAST che avvicinano ulteriormente Nord e Sud Italia. Inoltre, il Frecciarossa torna a collegare Napoli, Roma, Firenze e Milano con la Val Susa: Oulx e Bardonecchia.

Questa, insieme alle nuove offerte per i treni regionali, rappresenta la più importante novità dell’orario estivo in Piemonte.

Il Frecciarossa torna a collegare, venerdì, sabato e domenica, Napoli, Roma, Firenze e Milano con la Val Susa: Oulx e Bardonecchia. E’ questa la principale novità piemontese, insieme alle nuove offerte per i treni regionali, del nuovo orario estivo di Trenitalia (Gruppo FS Italiane), in vigore da domenica 13 giugno.

Il treno parte da Napoli Centrale alle 5.23 per fare sosta in quasi tutte le stazioni dell’Alta Velocità , fino a Torino Porta Susa, prosegue per  Oulx-Cesana-Claviere-Sestriere e giunge a Bardonecchia alle 13.25. Il ritorno parte da Bardonecchia alle 14.40 e arriva nel capoluogo campano alle 22.03 fermando anche,  rispetto al collegamento di andata, a Napoli Afragola.

Anche il trasporto regionale raggiunge Bardonecchia con servizi aggiuntivi: nei giorni festivi è possibile raggiungere la destinazione montana con il treno che parte da Torino Porta Nuova alle 9:15 e tornare con il treno che parte da Bardonecchia alle 17:21.

Confermati tutti i collegamenti regionali che dal Piemonte raggiungono la Liguria nel weekend. Rispetto all’offerta ordinaria, nelle fine settimana si aggiungono ben 18 collegamenti aggiuntivi, denominati “Ponente Line”. Complessivamente sono infatti 29 i treni regionali del mare che, nei giorni festivi fino al 12 settembre, collegano la riviera ligure di ponente al capoluogo piemontese. In particolare, circolano due treni Torino – Imperia, quindici Torino-Savona, sei Torino - Ventimiglia e altri sei Torino - Albenga. Nelle giornate di sabato circolano 23 collegamenti per il ponente.

- PROMOZIONI PER L’ESTATE VALIDE FINO AL 27 SETTEMBRE

Spostamenti agevolati anche da interessanti tariffe speciali e riduzioni che favoriscono l’uso del treno lasciando a casa l’auto privata e il relativo stress da traffico e parcheggio con enormi benefici anche per l’ambiente.

- ESTATE INSIEME: per viaggiare durante quattro weekend, fino al 27 settembre, senza limitazioni su tutti i treni regionali e in ogni destinazione, dalle ore 12 del venerdì alle 12 del lunedì

- ESTATE INSIEME XL: e si viaggia con un unico biglietto in tutti i weekend estivi senza limitazioni su tutti i treni regionali e in ogni destinazione, fra le 12 del venerdì e le 12 del lunedì.

- PROMO JUNIOR: bambini e ragazzi fino a 15 anni viaggiano gratis ovunque sui treni regionali, per tutta l’estate

- PLUS 3 E PLUS 5: alla scoperta delle meraviglie d’Italia con le promo che ti permettono di organizzare il tuo tour senza vincoli. Si viaggia per 3 o 5 giorni consecutivi, a partire dal giorno in cui si decide di dare inizio al viaggio, con un numero illimitato di viaggi su tutti i treni regionali indipendentemente dall’origine e destino del viaggio.

- VIAGGIA CON ME: i titolari di un abbonamento regionale, viaggiano ovunque in due al prezzo di un solo biglietto

Inoltre, importanti sconti sono riservati ai i clienti del trasporto regionale grazie alle collaborazioni con Museo Egizio, Museo Casa Martini, Parco Zoom di Torino, Isole Borromee.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium