/ Cronaca

Cronaca | 05 giugno 2021, 14:50

La nebbia li coglie sul Colle del Prete a Paesana: in corso il recupero di due escursionisti

Intervento dell'elicottero dei vigili del fuoco, del nucleo Saf di Cuneo e dei volontari di Barge. Presenti anche i volontari del Soccorso Alpino di zona

La nebbia li coglie sul Colle del Prete a Paesana: in corso il recupero di due escursionisti

AGGIORNAMENTO: Verso le 15.45 le persone disperse venivano trovate in Borgata Meire Croesio vicino a Pian Munè. I due escursionisti, un uomo e una donna, erano in ottime condizioni di salute.

Individuati dai soccorritori, sono stati raggiunti e riaccompagnati a piedi a valle, dal momento che non è stato riscontrato alcun problema di natura sanitaria.

L'elicottero dei Vigili del fuoco, quindi, dopo aver a lungo stazionato in un prato vicino alla piscina di Paesana, è tornato in quota, presumibilmente per il recupero del personale, e poi ha fatto rientro in base.

ORE 14:50: Intervento in corso a Paesana, al Colle del Prete, per il recupero di due escursionisti che, a causa della fitta nebbia calata in zona, hanno smarrito il sentiero e non sono più in grado di tornare indietro autonomamente alla vettura, lasciata in frazione Becetto a Sampeyre.

Il Colle si trova infatti sullo spartiacque tra le Valli Po e Varaita.

Gli escursionisti sono in buone condizioni di salute.

Sono stati loro stessi a chiamare il 112, poco dopo le 14 di oggi 5 giugno. Sul posto l'elicottero Drago 120 dei vigili del fuoco, il nucleo speleo alpino fluviale e la squadra di volontari di Barge e i volontari del Soccorso Alpino, che stanno raggiungendo i due per riportarli a valle.

bs

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium