/ Eventi

Eventi | 04 giugno 2021, 15:07

Raduno di auto sportive: tappa ad Alba per la prima edizione della "Targa Sobrero"

Organizzato dal team italo-svizzero Gio&Gio, in programma dal 3 al 6 giugno

Raduno di auto sportive: tappa ad Alba per la prima edizione della "Targa Sobrero"

Ha fatto tappa ad Alba ieri, giovedì 3 giugno, la prima edizione della “Targa Sobrero”, il raduno di auto sportive organizzato dal team italo-svizzero Gio&Gio, in programma dal 3 al 6 giugno. Da dieci anni Giovanni e Giovanna Sobrero, originari di Marene, organizzano eventi dedicati agli appassionati di auto sportive, dalle Lamborghini alle Ferrari, in Svizzera, Piemonte e Liguria. 

Partito ieri da Guarene con oltre una sessantina tra piloti italiani e stranieri, il raduno dopo un percorso nelle Langhe, nel pomeriggio è approdato ad Alba con una sosta in piazza Risorgimento di fronte al Municipio. Dopo la tappa albese, la Targa Sobrero si sposta oggi in Liguria, con un passaggio a Rapallo e sosta nella storica piazzetta di Portofino. Infine, l’arrivo sabato 6 giugno ad Alassio con sosta in via Roma. 

 “Il raduno in piazza Risorgimento è stato un bel segnale di ripartenza. Abbiamo lavorato molto per questo evento, riuscendo a riportare in città molte targhe straniere – dichiara l’assessore al Turismo ed eventi, Emanuele Bolla, che ha accolto gli organizzatori e i piloti transitati in via Cavour –. Sono oltre 60 gli equipaggi di questo prestigioso raduno che ha visto Alba come prima tappa e che ha portato in città un turismo di alta qualità, fondamentale per la ripresa del territorio”.

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium