/ Eventi

Eventi | 01 giugno 2021, 07:41

Oggi 1° giugno aprono le porte del Baladin Open Garden, il parco della birra a Piozzo

Cos’è il Baladin Open Garden? Un giardino di 13.000 metri quadrati da vivere in libertà e in sicurezza

Oggi 1° giugno aprono le porte del Baladin Open Garden, il parco della birra a Piozzo

Martedì 1° giugno, alle ore 19, apriranno le porte del Baladin Open Garden, il parco della birra Baladin.  

Con l'occasione ci sarà la presentazione in anteprima di Briciola, la birra nata in collaborazione con l’Associazione Autonoma Panificatori della Provincia di Cuneo. L’idea si basa sulla volontà di recuperare una parte di pane invenduto, una briciola, trasformandolo in un ingrediente per produrre una birra artigianale.

Una buonissima birra in lattina, chiara, leggera e con note di pane appena sfornato. Durante la serata e fino ad esaurimento scorte, per ogni lattina acquistata, verrà omaggiato un “tupunin”, simbolo del pane cuneese, offerto dall’associazione. Col calare del sole, verrà “accesa” la grande scritta hollywoodiana Birra Baladin, posizionata sulla collina sovrastante il Garden.  

Cos’è il Baladin Open Garden? Un giardino di 13.000 metri quadrati da vivere in libertà e in sicurezza. Gli ampi spazi consentiranno di accogliere gli ospiti garantendo tutti gli standard di sicurezza indicati dal Governo, dalla Regione e dal Comune di Piozzo.

Una Estate nel Garden da vivere assieme dal mercoledì al sabato dalle 18 alle 23 e domenica dalle 11 alle 23. Gli orari di chiusura si modificheranno, nei giorni a seguire, secondo le estensioni previste dal Governo. Un menù rinnovato e pensato dal nostro chef Christian Meloni Delrio. Ampia scelta di hamburger, le focacce farcite della “Focacceria Nazionale”, i Poke Bowl per gli amanti del pesce e i vegetariani e l’immancabile Stinco alla birra Baladin. In chiusura il Birramisù e i gelati “agricoli” con ingredienti del mercato contadino locale. Non sarà necessario attendere in coda la consegna dei piatti ma comodamente seduti al tavolo. Un cicalino avvertirà quando il cibo sarà pronto per il ritiro. Ben 12 spine serviranno la birra Baladin ma l’offerta si arricchirà dei nuovissimi Cocktail Baladin in lattina e dell’ampia gamma di bibite a cui si sono aggiunte le Toniche Baladin perfette per creare il proprio gin tonic.  

Gli eventi per un #EstateNelGarden indimenticabile. (le date potrebbero subire delle variazioni, consultare i profili social)

10/06: concerto della scuola di musica “La Scala del Re”.

23-27/06: ogni sera, esibizione del Circo Madera.

01/07: spettacolo circense, aspettando Circondata.

08/07: concerto musicale di Joe Bastianich, accompagnato dalla sua band The Ramps.

17-18/07: fine settimana dedicato alle birre artigianali del Consorzio Birra Italiana.

18/07: “Una Birra Per l’Estate 2021”, tappa piozzese del campionato italiano di homebrewer.

23/07: concerto di Bobby Solo & the Beat Circus.

25/07: aperitivo contadino con la presentazione del nuovo libro di Teo Musso (da confermare)

29/07: concerto “Piazzolla Portrait” della band Magasin du Café in omaggio ai 100 anni dalla nascita del musicista Astor Piazzolla.

15/08: Ferragosto tra griglie e Ludobus.

26/08: spettacolo del comico Maurizio Lastrico.

29/08: Festa del raccolto del luppolo e pic-nic nel luppoleto. Per tutta la durata degli europei di calcio 2021, verranno trasmesse in diretta le partite.

Ogni mercoledì, all’imbrunire, torna il cinema all’aperto con gli amici di Cinedehors. Dal 6 di giugno riprenderanno le visite al birrificio.   Dov’è il Baladin Open Garden?  Per chi non lo sapesse, il Baladin Open Garden è in località Valle, 25 – 12060 Piozzo (ovviamente, Cuneo).  

 

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium