/ Eventi

Eventi | 28 maggio 2021, 19:47

"Roero Chambers Music Events"- Metamorphosen: un evento artistico senza precedenti

Dal 2 al 12 giugno 6 concerti gratuiti tenuti da interpreti di musica classica di valore internazionale in cinque comuni del Roero (Guarene, Bra, Canale, Coazzolo e Montà)

"Roero Chambers Music Events"- Metamorphosen: un evento artistico senza precedenti

Interpreti di musica classica di valore internazionale si esibiranno in cinque comuni del Roero omaggiando la loro arte. In cambio i musicisti potranno immergersi nelle varie esperienze che le colline roerine possono offrire. A partire dagli splendidi paesaggi, l'ospitalità di altissimo livello, le visite e degustazioni, i laboratori, le passeggiate, l'arte. 

La loro permanenza verrà documentata da un videomaker che li accompagnerà per tutto il periodo, e con il materiale raccolto verrà promosso ulteriormente il turismo nel Roero: una meta che sa essere intima, unica, diversa, irripetibile e ricca di valore.

"Roero Chambers Music Events"- Metamorphosen " è il grande evento artistico in programma (dal 2 al 12 giugno) nel Roero. 6 concerti gratuiti con una formula innovativa messa in atto dal comune di Guarene capofila del progetto, e che si realizza grazie al sostegno degli altri comuni sede dei concerti: Bra, Canale, Coazzolo e Montà, e di tanti altri soggetti attivi sul territorio.

Rivolto ad un turismo culturale sempre più esigente e alla popolazione locale, coinvolge 5 comuni e molti Enti attivi sul territorio, tante realtà imprenditoriali che operano direttamente o indirettamente con il turismo fra (B&B e alberghi, ristoranti, aziende agricole ...). Ognuna di queste realtà ha contribuito a raggiungere questo progetto, senza precedenti. 

Il programma

  • 2 giugno ore 18,30 Guarene - Cascina Sant'Antonio di Gagliardi -
    B. Brustad - W. A. Mozart
  • 4 giugno ore 18,30 Coazzolo - Castello di Coazzolo -
    S. Sciarrino - F. Liszt - L. van Beethoven
  • 6 giugno ore 18,30 Bra - Agenzia di Pollenzo -
    F. Schubert - F. Shopin - J. Brahms
  • 9 giugno ore 18,30 Montà - Roero Expo -
    R. Strauss - J. S. Bach 
  • 11 giugno ore 18,30 Canale - Castello Malabaila -
    J. S. Bach - F. J. Haydn
  • 12 giugno ore 17,30 Guarene - Castello di Guarene -
    F. J. Haydn - J. Brahms - A. Vivaldi 

"Quest’ultimo anno e mezzo che abbiamo vissuto ci ha imposto di fermarci, adesso che si intravede uno spiraglio e si può pensare di ripartire abbiamo il dovere di ragionare sul come ripartire. Il filo conduttore dei concerti quest’anno sarà la metamorfosi (da cui il nome Metamorphosen): ripartiamo ma diversi, cambiati nella sostanza - spiega l'assessore Claudio Battaglino - . Questa nuova situazione ha portato tanti problemi, ma come ogni crisi presenta anche tante opportunità che è necessario saper cogliere. Nel turismo di oggi i piccoli borghi giocano un ruolo da protagonisti, e lo saranno tanto più quanto saremo capaci di alzare la qualità dell’offerta, soprattutto artistica e culturale, portandola al livello delle tante ricchezze enogastronomiche, naturalistiche e di storia che le nostre colline offrono". 

Tiziana Fantino

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium