Il Centro Studi Beppe Fenoglio esce all’aperto e si adegua alle norme anti-covid-19 programmando una serie di passeggiate per raccontare lo scrittore albese nella sua città.
Da alcuni anni Casa Fenoglio è un percorso espositivo apprezzato e frequentato da turisti di tutto il mondo. A causa della pandemia non è però possibile accogliere i visitatori nei suoi spazi interni ed ecco perché la visita è stata ripensata all’aperto per una fruizione in piena sicurezza.
Il tour gratuito “Tra le righe di Fenoglio” sarà attivo eccezionalmente mercoledì 2 giugno e poi tutte le domeniche da giugno a settembre: partendo dalla sede dell’associazione in piazza Rossetti, dieci tappe per scoprire lo scrittore, il partigiano e anche l’uomo.
Una passeggiata condotta dalle guide di Turismo in Langa, specializzate sull’autore albese, mostrerà Casa Fenoglio con un nuovo punto di vista.
L’iniziativa è realizzata grazie al contributo della Fondazione Crc, Bando "Cultura da vivere", e il sostegno della Regione Piemonte.
La prenotazione è obbligatoria entro il giorno precedente la visita.
INFORMAZIONI AL PUBBLICO
Partenza: ore 10.30, piazza Rossetti 2, Alba.
Durata: 2 ore
Prenotazione: 331-9231050 – https://www.turismoinlanga.it/it/tour-le-righe-fenoglio/
Costo: gratuito
Quando: mercoledì 2 giugno e ogni domenica dal 6 giugno al 12 settembre
In Breve
sabato 25 giugno
(h. 17:12)
venerdì 24 giugno
Ad Alba il progetto "CreAzione - Il teatro della realtà", rivolto ai giovani della terza adolescenza
(h. 18:06)
(h. 17:29)