/ Backstage

Backstage | 28 maggio 2021, 09:29

Backstage, rivedi la puntata: “Ad un anno dal voto: Mondovì si prepara”

Hanno partecipato al dibattito online alcuni rappresentanti della politica locale

Backstage, rivedi la puntata: “Ad un anno dal voto: Mondovì si prepara”

Si avvicinano le elezioni anche per Mondovì. Nel 2017 a vincere dopo il ballottaggio era stato Paolo Adriano. Ora quali sono le coalizioni e i candidati sindaci che si preparano a correre per le elezioni del prossimo autunno? 

 

Tra i temi più dibattuti sicuramente c’è quello del futuro del polo logistico e delle conseguenze sul territorio sia a livello ambientale che di occupazione. Altra questione aperta, Mondovì Piazza dove sono presenti tanti spazi vuoti, tra cui l’ex ospedale Santa Croce, rimasto ancora inutilizzato. 

Soddisfazione invece da parte di tutta l’Amministrazione per come è stata gestite l’emergenza sanitaria dall’ospedale, alla realizzazione del drive-in fino alla creazione del punto vaccinale. 

 

In studio Gian Maria Aliberti Gerbotto, ne ha parlato a Backstage tramite collegamento online con alcuni esponenti della politica locale: GiamPiero Caramello (Forza Italia), Guido Tealdi (Lega), Sarotto Claudio (FDI) e Luca Pione – PD. Sebbene invitati, i rappresentanti della Giunta comunale attuale hanno preferito non partecipare alla nostra trasmissione. 

 

Anche questa settimana, l’editoriale del banchiere Beppe Ghisolfi ha fatto il punto sull'argomento specifico della serata, fornendo preziosi spunti di riflessione per il dibattito. E Danilo Paparelli ha chiuso la trasmissione con la sua vignetta. 

 

Le sigle di apertura e chiusura del programma sono state realizzate e composte da Enrico Sabena. La regia è di Raffaele Massano.

 

redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium