/ Attualità

Attualità | 19 maggio 2021, 18:39

Il Piemonte intravede il “bianco”. Cirio: “A giorni sotto i mille ricoveri con incidenza di 75 contagi ogni 100mila abitanti”

Il governatore piemontese: "Dati che ci fanno ben sperare. Dobbiamo continuare con prudenza, ma allo stesso tempo aprirci e aprire le nostre montagne in sicurezza"

Il Piemonte intravede il “bianco”. Cirio: “A giorni sotto i mille ricoveri con incidenza di 75 contagi ogni 100mila abitanti”

Non solo comuni montani al centro della conferenza in Regione Pimeonte. Il presidente piemontese Alberto Cirio dà i numeri dell’andamento epidemiologico e di ricoveri a livello piemontese legati al Covid da settimane in ribasso. Con la soglia della “zona bianca” vicina già in due province piemontesi. Non comunque lontana a livello regionale.    

I dati evidenziano un andamento epidemiologico in discesa – ha spiegato il presidente della Regione Piemonte Alberto nel conrso della conferenza – Ad Asti e Alessandria i dati dicono che siamo sulla soglia del bianco, ovvero vicino all’incidenza di 50 contagi ogni 100mila abitanti. Il Piemonte è al momento a 75. Sono dati che ci fanno ben sperare.”

“Dal punto di vista dei ricoveri – ha aggiungo il governatore piemontese – entro questa settimana scenderemo sotto i mille ricoveri. Oggi sono 1.074, tra domani e dopo domani dovrebbero calare a tre cifre. Trend positivi anche dal punto di vista dei ricoveri in terapia intensiva. Dobbiamo continuare con prudenza, ma allo stesso tempo aprirci e aprire le nostre montagne in sicurezza. ”

Daniele Caponnetto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium