/ Solidarietà

Solidarietà | 14 maggio 2021, 13:03

Generi alimentari per la Caritas di Bra: l’iniziativa del Lions Club Bra Host (Foto)

Il contributo di mille euro del distretto dei Lions club servirà a rifornire gli scaffali dell’Emporio solidale

Generi alimentari per la Caritas di Bra: l’iniziativa del Lions Club Bra Host (Foto)

Dove eravamo rimasti? Dopo la fornitura di mascherine al centro diurno dell’A.g.ha.v., la donazione del cardiocheck alle Crocerossine braidesi e altre iniziative solidali, il Lions Club Bra Host è stato protagonista di un nuovo gesto di generosità.

Grazie ai contributi del distretto dei Lions club, sono stati investiti mille euro nell’acquisto di 500 kg di zucchero, 500 kg di latte e 600 kg di bottiglie di salsa di pomodoro da destinare all’Emporio solidale attraverso la Caritas cittadina.

Per chi non è sul pezzo, ricordiamo che l’Emporio solidale di Bra è una realtà concreta di sussistenza, volta ad arginare le difficoltà economiche in tempo di crisi e le forme più gravi di indigenza delle persone meno fortunate.

Nel dettaglio, si tratta di una sorta di supermercato, sito nei locali della parrocchia di San Giovanni Battista (via Vittorio Emanuele II, 107), dove si cerca di rispondere in maniera sempre più adeguata ai bisogni di quelle famiglie che vivono in una condizione di grave precarietà sociale e finanziaria.

Ad affiancare in modo incisivo e determinante le attività dell’Emporio, ci sono la Caritas Bra e gli organismi parrocchiali, che collaborano insieme ed invitano la cittadinanza a gesti concreti di solidarietà. Lions Club Bra Host docet.

Silvia Gullino

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium