/ Economia

Economia | 30 aprile 2021, 16:08

Nutella bissa "Ti Amo Italia": edizione limitata coi luoghi del cuore scelti dai consumatori

Un contenuto social ogni 7 minuti per la prima edizione dell’iniziativa promossa da Ferrero in collaborazione con Enit e Ministero del Turismo

Il vasetto che la prima edizione di Ti Amo Italia ha dedicato alle Langhe

Il vasetto che la prima edizione di Ti Amo Italia ha dedicato alle Langhe

Apre ai suggerimenti dei consumatori la nuova edizione di "Ti Amo Italia", l’iniziativa che Ferrero ha promosso nel corso del 2020 in collaborazione con Enit e Ministero del Turismo, per promuovere sui propri vasetti, tramite un’edizione limitata di Nutella, trenta luoghi tra i più caratteristici e amati del Bel Paese.

Un’operazione che, oltre a promuovere il territorio italiano, ha avuto il record di contenuti pubblicati sul web (uno ogni 7 minuti), coinvolgendo utenti, consumatori, enti pubblici e regioni, e generando un "sentiment" fortemente positivo legato al senso di appartenenza.

Per questo motivo anche quest’anno Nutella celebrerà la meraviglia del nostro Paese con una nuova edizione di “Ti Amo Italia”, con la scelta dei luoghi affidata direttamente ai consumatori, chiamati a candidare i luoghi d’Italia che vorrebbero vedere raffigurati sui vasetti e votando la selezione finale.

A partire da fine aprile, tramite una "call to action" sui social network di Nutella, gli utenti potranno condividere sulle proprie pagine social (Instagram e Facebook) una foto raffigurante il luogo che vorrebbero vedere sul vasetto. Basterà inserire il nome della località, l’hashtag #tiamoitalia e #nomedellaregione, taggando Nutella Italia.

I luoghi candidati serviranno da ispirazione e saranno poi oggetto di una selezione a quattro mani in collaborazione con Enit e Ministero del Turismo. La scelta finale, rappresentativa di ogni regione d’Italia, sarà oggetto di una votazione da parte degli utenti: le fotografie più votate tramite social saranno raffigurate il prossimo ottobre sui vasetti della prima "limited edition" ispirata dai consumatori.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium