/ Attualità

Attualità | 03 aprile 2021, 20:10

Bra, tragico destino per marito e moglie morti di Covid. Il virus ha negato loro l’ultimo abbraccio

Vittoria Ternavasio e Stefano Arnaldi avevano 78 e 80 anni, si sono spenti a poche ore di distanza l'uno dall'altro all'ospedale di Verduno. Funerali martedì 6 aprile nella chiesa di Sant’Andrea Apostolo

La chiesa parrocchiale di Sant'Andrea Apostolo a Bra

La chiesa parrocchiale di Sant'Andrea Apostolo, ospiterà i funerali dei due coniugi

Hanno trascorso la vita insieme e sono stati uniti, drammaticamente, anche nella morte. Il Coronavirus ha negato loro l’ultimo abbraccio, portandosi via le loro vite e un amore durato più di cinquanta anni.

Lui, Stefano Arnaldi aveva 80 anni e si è spento all’Ospedale “Michele e Pietro Ferrero” di Verduno giovedì 1° aprile. Lei, Vittoria Ternavasio di anni ne aveva 78 anni ed è morta poche ore dopo, venerdì 2, nello stesso nosocomio. Come quelle vite intrecciate da sempre, il filo invisibile che le legava si è spezzato per entrambi dopo settimane di cure e di speranza.

Enormi il vuoto lasciato e il dolore per la figlia Clara con Dennis e per la loro nipote Amalia, colpiti da due lutti tanto gravi. Una notizia che ha scosso anche la comunità braidese e soprattutto l’ambiente del Santuario della Madonna dei Fiori, dove la coppia era apprezzata per il prezioso servizio.

Entrambi erano in pensione dopo una vita fatta di lavoro, tra sacrifici e soddisfazioni, non si sono mai lasciati un secondo e rappresentavano un esempio per la collettività. Poi è arrivato il Covid, che in tre settimane ha spazzato via tutto.

Tanti i messaggi di cordoglio che sono stati rivolti alla famiglia nelle ultime ore. I funerali saranno celebrati martedì 6 aprile, alle ore 15, nella chiesa parrocchiale di Sant’Andrea Apostolo. L’ultimo viaggio di Vittoria e Stefano sarà verso il cimitero cittadino di viale Rimembranze dove riposeranno insieme per sempre. L’ennesima tragedia causata dalla pandemia da Covid-19.

Silvia Gullino

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium