/ Attualità

Attualità | 03 aprile 2021, 20:10

Bra, tragico destino per marito e moglie morti di Covid. Il virus ha negato loro l’ultimo abbraccio

Vittoria Ternavasio e Stefano Arnaldi avevano 78 e 80 anni, si sono spenti a poche ore di distanza l'uno dall'altro all'ospedale di Verduno. Funerali martedì 6 aprile nella chiesa di Sant’Andrea Apostolo

La chiesa parrocchiale di Sant'Andrea Apostolo a Bra

La chiesa parrocchiale di Sant'Andrea Apostolo, ospiterà i funerali dei due coniugi

Hanno trascorso la vita insieme e sono stati uniti, drammaticamente, anche nella morte. Il Coronavirus ha negato loro l’ultimo abbraccio, portandosi via le loro vite e un amore durato più di cinquanta anni.

Lui, Stefano Arnaldi aveva 80 anni e si è spento all’Ospedale “Michele e Pietro Ferrero” di Verduno giovedì 1° aprile. Lei, Vittoria Ternavasio di anni ne aveva 78 anni ed è morta poche ore dopo, venerdì 2, nello stesso nosocomio. Come quelle vite intrecciate da sempre, il filo invisibile che le legava si è spezzato per entrambi dopo settimane di cure e di speranza.

Enormi il vuoto lasciato e il dolore per la figlia Clara con Dennis e per la loro nipote Amalia, colpiti da due lutti tanto gravi. Una notizia che ha scosso anche la comunità braidese e soprattutto l’ambiente del Santuario della Madonna dei Fiori, dove la coppia era apprezzata per il prezioso servizio.

Entrambi erano in pensione dopo una vita fatta di lavoro, tra sacrifici e soddisfazioni, non si sono mai lasciati un secondo e rappresentavano un esempio per la collettività. Poi è arrivato il Covid, che in tre settimane ha spazzato via tutto.

Tanti i messaggi di cordoglio che sono stati rivolti alla famiglia nelle ultime ore. I funerali saranno celebrati martedì 6 aprile, alle ore 15, nella chiesa parrocchiale di Sant’Andrea Apostolo. L’ultimo viaggio di Vittoria e Stefano sarà verso il cimitero cittadino di viale Rimembranze dove riposeranno insieme per sempre. L’ennesima tragedia causata dalla pandemia da Covid-19.

Silvia Gullino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium