/ Attualità

Attualità | 31 marzo 2021, 12:27

Farigliano diventerà il paese dei girasoli: il progetto coinvolgerà l'intera popolazione

Il progetto, che promuove il turismo a Km zero, è stato ideato con entusiasmo dall'assessore Andrea Bertone e dai consiglieri Denise Pecchenino, Emanuela De Piano e Davide Cristiano

Farigliano diventerà il paese dei girasoli: il progetto coinvolgerà l'intera popolazione

Si chiama "Girasoli a Farigliano" ed è un progetto nato nell'ambito della promozione del turismo a "Km0".

L'iniziativa, ideata e curata dall'assessore Andrea Bertone e i consiglieri Denise Pecchenino, Emanuela De Piano e Davide Cristiano, ha come obiettivo quello di accogliere l'estate e colorare il paese con il "fiore del buonumore".

"Volevamo promuovere Farigliano, ma dato il periodo non sapevamo come fare, così abbiamo pensato a questa iniziativa e ci è sembrata un'idea giusta" - spiegano gli organizzatori - "A breve verranno diffuse tutte le indicazioni per la distribuzioni e il ritiro gratuito dei semi e, una volta fioriti i girasoli, scatterà la fase 2: fotografare questi bellissimi fiori". 

Il concorso premierà il girasole più grande, il più spiritoso, il miglior ritratto, il miglior panorama, il selfie più bello, il girasole che viene da lontano e una fioritura meravigliosa.

Intanto l'invito è quello di seguire la pagina Facebook dedicata al progetto per avere tutti gli aggiornamenti sull'iniziativa.

Arianna P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium