/ Scuola e corsi

Scuola e corsi | 28 marzo 2021, 15:05

"Cioccolato Giovani" premia studentessa dell’Alberghiero di Mondovì

Il concorso di pasticceria va in scena a distanza. Premio speciale alle ricette presentate in video dalla neodiplomata Tatiana Garro

Nella foto, da sinistra, il professor Paolo Peirano, la premiata Tatiana Garro e il professor Silvio Pellegrino

Nella foto, da sinistra, il professor Paolo Peirano, la premiata Tatiana Garro e il professor Silvio Pellegrino

Anche in questa inedita modalità di confronto, l’Istituto Alberghiero "Giolitti" di Mondovì ha partecipato al concorso nazionale “Cioccolato Giovani 2021”.

Tatiana Garro, allieva del corso di pasticceria/cioccolateria diplomatasi lo scorso giugno 2020, si è aggiudicata un premio speciale per il lavoro realizzato.
"Cioccolato Giovani" è una rinomata competizione che da anni richiama da tutta Italia gli studenti degli istituti alberghieri. Quest’anno essa si è svolta in maniera del tutto tecnologica, attraverso la realizzazione di due video per dimostrare la realizzazione di un prodotto di pasticceria da forno e di un cioccolatino, valorizzando le materie prime offerte dal rispettivo territorio.

Tatiana ha preparato due prodotti: un friabile "petit four" al cacao con confettura di pesche nettarine, rivisitazione moderna della pasta di meliga del Monregalese, e un cremoso cioccolatino aromatizzato con la lavanda di Sale San Giovanni.

Per l’Istituto Alberghiero Giolitti si tratta dell’ennesimo positivo riconoscimento di un lavoro di ricerca e di supporto ai talenti delle proprie allieve e allievi.

La scuola ringrazia la dirigente Donatella Garello per la promozione e la realizzazione dell’intero progetto e il team di docenti che hanno seguito e curato la preparazione dell’allieva: Silvio Pellegrino, Paolo Peirano, coadiuvati da Danilo Guerra e Davide Giordana. Si ringrazia altresì Ettore Poggi, videomaker.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium