/ Viabilità

Viabilità | 13 marzo 2021, 14:52

Lavori sul viadotto Mongia tra Mondovì e Ceva. Cosa cambia nel collegamento ferroviario con la Liguria e Torino

I lavori si rendono indispensabili per consentire l'esecuzione di interventi di consolidamento e impermeabilizzazione del viadotto Mongia. Sarà necessario interrompere la circolazione ferroviaria nel tratto cebano-monregalese. Gli interventi partono lunedì 15 e dureranno fino a mercoledì 24 marzo

Lavori sul viadotto Mongia tra Mondovì e Ceva. Cosa cambia nel collegamento ferroviario con la Liguria e Torino

Previsti interventi programmati di potenziamento infrastrutturale dal 15 al 24 marzo sulla linea Torino-Savona-Ventimiglia nel tratto che collega Lesegno con Ceva.

I lavori si rendono indispensabili per consentire l'esecuzione di interventi di consolidamento e impermeabilizzazione del viadotto Mongia. Per intervenire sull'opera (a 16 campate ad arco in muratura, alta 45 metri e lunga 500 metri) sarà necessario interrompere la circolazione ferroviaria tra Ceva e Mondovì.

I percorsi ferroviari, come comunicato da Rfi seguiranno alcune modifiche.

TORINO-SAVONA-VENTIMIGLIA

I treni regionali della tratta Torino – Savona – Ventimiglia (con partenza a Torino, passanti per Savona e con prosecuzione fino a Ventimiglia) tra Mondovì e Ceva saranno sostituiti con bus. Tra Ceva e Savona viaggeranno nuovi treni in connessione con i bus; garantito il servizio ferroviario tra Savona e Ventimiglia.

VENTIMIGLIA - SAVONA - TORINO

Sulla tratta Ventimiglia – Savona - Torino (con partenza da Ventimiglia e con arrivo a Torino) i treni regionali 3137/38 e 3141/42 nella tratta tra Ceva e Mondovì, interessata dai lavori, saranno sostituiti con bus tra Ceva e fino a Fossano. Qui i viaggiatori trovano proseguimento per Torino con i treni della relazione Cuneo – Torino.

Il treno regionale 3145/46 (Ventimiglia – Savona - Torino) sarà invece sostituito con bus tra Ceva e Mondovì. Da qui i viaggiatori trovano proseguimento per Torino con il treno 33444;

SAVONA-TORINO

I treni regionali con partenza da Savona e arrivo a Torino, nella tratta interessata dai lavori tra Ceva e Mondovì saranno sostituiti con bus; tra Mondovì e Torino i viaggiatori trovano proseguimento con i treni in connessione con i bus.

FOSSANO-CEVA-SAN GIUSEPPE DI CAIRO

I treni della linea Fossano - Ceva - San Giuseppe di Cairo (e viceversa) sono cancellati e sostituiti interamente con bus.


"I canali di vendita dell’impresa ferroviaria - ricorda Rfi - sono aggiornati con la nuova offerta."

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium