/ Cronaca

Cronaca | 23 febbraio 2021, 17:03

Monforte d’Alba, tragico incidente nell’autorimessa dell’azienda agricola

Accertamenti in corso per chiarire le circostanze della fatalità costata la vita al 66enne Diego Marengo, titolare dell’agriturismo Ca’ Brusà di località Manzoni

Diego Marengo, impegnato nei filari della sua azienda agricola (Fb)

Diego Marengo, impegnato nei filari della sua azienda agricola (Fb)

Toccherà al Servizio Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro dell’Asl Cn2 e ai militari della locale Stazione Carabinieri provare a chiarire le precise circostanze che hanno provocato il tragico incidente sul lavoro costato la vita al 66enne Diego Marengo, titolare dell’azienda agricola e agriturismo "Ca’ Brusà" di località Manzoni a Monforte d’Alba.

L’allarme è scattato verso le 13 di oggi, martedì 23 febbraio, quando l’uomo è stato trovato riverso nell’autorimessa interna al complesso, dove in quel momento stava lavorando da solo, impegnato in alcuni operazioni di manutenzione sul mezzo agricolo che lo avrebbe poi travolto.

Vani purtroppo i soccorsi subito prestati dai sanitari della Croce Rossa Italiana di Dogliani, giunti sul posto insieme a una squadra dei Vigili del Fuoco di Alba e ai militari della locale Stazione Carabinieri.

Originario del paese, l’uomo era molto conosciuto anche al di fuori dei confini di Monforte proprio grazie alla storica cantina di cui era titolare. Un’attività che negli anni aveva ampliato con l’aiuto della moglie Rita, dei figli Luca e Dario e delle nuore, affiancandovi un’apprezzata attività agrituristica.

Tra i primi a manifestare ai familiari il cordoglio dell’intera comunità il primo cittadino di Monforte d’Alba Livio Genesio, che parla di "una tragedia terribile, che colpisce tutto il paese" e di "un momento nel quale con affetto ci stringiamo al dolore dei familiari".

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium