/ Eventi

Eventi | 19 febbraio 2021, 07:27

Terza tappa del Giro d'Italia a Canale: terminerà la sua corsa davanti alla Stazione dei Carabinieri

Il villaggio sarà allestito in piazza Martiri, i mezzi di servizio troveranno spazio presso l'area della Polisportiva e di piazza Europa, e la sala stampa presso l'area di Base 190. Grande soddisfazione del sindaco Faccenda "La macchina organizzativa è partita con un'ottima disponibilità da parte di tutto il territorio"

Foto di repertorio

Foto di repertorio

Abbiamo fatto il punto con il sindaco, Enrico Faccenda, sulle ultime indiscrezioni dell'ormai attesissima terza tappa del Giro d'Italia con l'arrivo (lunedì 10 maggio) a Canale.

La corsa in rosa terminerà il giro davanti alla Stazione dei Carabinieri, dopo che i corridori in sella alle due ruote avranno percorso via Monteu, piazza San Bernardino, piazza Trento e Trieste e viale del Pesco. Il villaggio sarà allestito in piazza Martiri, i mezzi di servizio troveranno spazio presso l'area della Polisportiva e di piazza Europa, e la sala stampa presso l'area di Base 190. 

Come anticipato dal nostro giornale una decina di giorni fa, saranno due gli eventi che anticiperanno il Giro d'Italia: una cicloturistica sabato 8 maggio sulle strade del Roero e domenica 9 e una gara di mountain bike promossa da Roero Bike. Prima di arrivare a Canale la corsa in rosa passerà per Alba e nei comuni roerini di Vaccheria, Guarene, Castagnito, Vezza d'Alba, Monteu Roero.

Grande soddisfazione da parte del primo cittadino nella partecipazione del territorio al grande evento: "La macchina organizzativa è partita con un'ottima disponibilità da parte di tutta la comunità Canalese con le aziende di zona che ci aiuteranno nelle attività collaterali e con l'accoglienza del Giro insieme ai volontari e alle associazioni sportive". 

Tiziana Fantino

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium