Economia - 11 febbraio 2021, 07:00

Epacket Tracking: il rapido metodo di consegna di un pacco

In questa sezione andremo ad analizzare uno specifico tipo di corriere che darà la consegna in tempi rapidi. Andremo a sottolineare le funzionalità del servizio epacket tracking.

Nell’ultimo periodo l’e-commerce ha preso il largo diventando un settore sempre più rinforzato, visti i tanti ordini ricevuti. L’indice di gradimento è nettamente salito a favore delle spedizioni a distanza anche per la terribile pandemia del Coronavirus che ha messo in ginocchio non solo l'Italia ma il mondo intero. Anche per questo che le spedizioni dei pacchi sono aumentate a vista d’occhio facendo capire l’evoluzione globale di questo settore.

In questa sezione andremo ad analizzare uno specifico tipo di corriere che darà la consegna in tempi rapidi. Andremo a sottolineare le funzionalità del servizio epacket tracking, un servizio pronto a soddisfare tutti i suoi clienti con la spedizione pacchi dalla Cina nel minor tempo possibile.

Epacket Tracking: le funzionalità del servizio di tracciamento pacchi

Una volta entrati nel sito madre che mette a disposizione ogni tipo di corriere (su odertracker sono molti quelli in elenco) troverete anche il servizio di epacket, uno dei corrieri più importanti nel settore. Basterà un click sul pulsante ‘rintraccia un pacco EMS con epacket’ per emettere così il codice di tracciamento che avrete ottenuto subito dopo aver realizzato il vostro ordine.

Elenchiamo le principali funzioni del servizio epacket:

App di monitoraggio. Il servizio epacket mette a disposizione un app automatica di monitoraggio del proprio pacco in spedizione, realizzate tramite colossi mondiali come Amazon o eBay. 

Numero codice di tracciamento. La cosa più importante sarà quella di avere a disposizione il numero codice di tracciamento del pacco ordinato e in consegna con il corriere epacket. Il codice è composto da tredici cifre che inizia sempre con una lettera e mai con un numero, terminando con CN.

Requisiti del pacco. Questa è una parte molto importante, visto che il servizio epacket mette delle regole precise sul peso del pacco in consegna. Secondo i requisiti richiesti il pacco deve avere una lunghezza massima di 60 centimetri, con altezza e spessore che non dovrà superare la misura di 90 centimetri. Il pacco in spedizione non potrà pesare più di 2 kg.

La classica domanda per chi ordina un pacco è sempre quella di capire i tempi di spedizione della merce. Una spedizione tramite epacket avrà dei tempi stimati di spedizione come dai 7 ai 10 giorni lavorativi. C’è poi sempre da capire se non ci siano egli intoppi durante il passaggio da un corriere all’altro, ma in quel caso sarete sempre informati sulla posizione grazie a questo efficace servizio di tracciamento.

Sono molti i Paesi che supportano la spedizione di epacket e tra questi c’è anche l’Italia, ma anche Stati Uniti, Nuova Zelanda, vari Stati del continente asiatico. Insomma, un vero e proprio giro del Pianeta.

In conclusione possiamo sottolineare come questo servizio sia veloce, utile e professionale nella consegna pacchi: basterà quindi un solo click per ordinare tramite qualche e-commerce leader a livello mondiale il vostro ordine, riuscendo ad osservarlo durante il suo tragitto grazie a questo efficace metodo del proprio tracciamento: una consegna economica e rapida.