/ Cronaca

Cronaca | 18 gennaio 2021, 08:34

Cordoglio per la scomparsa di Piero Porro, instancabile volontario della CRI di Monesiglio

81 anni, è morto improvvisamente a Saliceto. I colleghi lo ricordano come "un grande uomo e un instancabile volontario, sempre disponibile, sempre pronto a regalare consigli e belle parole"

Piero Porro

Piero Porro

Si è spento, a Saliceto, Piero Porro.

Porro, scomparso improvvisamente all'età di 81 anni, era un volto conosciuto non solo in paese, ma anche sul territorio, dove per anni aveva svolto servizio all'interno della Croce rossa di Monesiglio.

Classe 1939, Porro viene ricordato dai colleghi della Croce rossa come "un grande uomo e un instancabile volontario, sempre disponibile, sempre pronto a regalare consigli e belle parole".

"La nostra CRI ha perso un grande uomo. - scrive in un messaggio di cordoglio una collega volontaria di Porro - Potrei dire tante cose ma preferisco salutarti così, tenendo nel cuore l'immagine di te che insisti ad offrirmi l'ennesimo caffè anche se sono le 8 di sera e sto smontando turno per andare a casa a mangiare cena. Perché ai tuoi occhi puliti, come si faceva a dirti di no?

Preferisco salutarti così, tenendo nel cuore l'immagine di te che imbianchi i muri della nostra sede, che sarà per sempre anche casa tua!

Preferisco salutarti così, come ti salutavo quando andavi via dalla sede al termine di un servizio: ciao Pierino, grazie!".

Porro lascia la moglie Anna, le figlie Barbara con Roberto, Michela e Fabrizio.

Il rito esequiale verrà celebrato quest'oggi, 18 gennaio, alle ore 15, nella chiesa parrocchiale di San Lorenzo in Saliceto.

redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium