Alta pressione in arrivo ed in spolvero sino a giovedì poi nuova parentesi perturbata venerdì. Si assisterà quindi ad un aumento generale delle temperature, specialmente nei bassi strati, tra martedì e mercoledì con la riduzione delle gelate notturne per poi un ritorno della neve al piano soprattutto sulla provincia di Cuneo, causa nuova aria fredda in arrivo con prognosi però ancora molto incerta.
Al Nord Ovest quindi avremo questa situazione
Le tendenze fino al 14 gennaio
Cielo poco o irregolarmente nuvoloso oggi, dal pomeriggio rinforzo graduale dei venti ad iniziare dal Piemonte settentrionale con cielo poi sereno e foehn ad iniziare dal settore vallivo, in estensione alle pianure adiacenti. Giovedì ancora cielo sereno e venti in diminuzione.
Gelate notturne e possibili nebbie nella serata di ieri e stamattina sulle pianure.
Termometro in rialzo da oggi, con minime in pianura intorno -5- -0°C e massime 3-7°C. Al mare termometro con minime in pianura intorno 1- 5°C e massime 7-11°C
Gelate estese attenti ai tratti ghiacciati
Venti moderati da Sud Est in pianura
Venti forti da Nord sulle coste
Da venerdì 15 Gennaio
Cielo coperto, neve anche in pianura soprattutto sulla provincia di Cuneo, piogge in Liguria migliora sabato con termometro in nuovo calo.
Previsioni locali
Meteo Green
http://www.parcofluvialegessostura.it/conoscere/studi-e-ricerche/analisi-meteo-e-clima.html
Cuneo
http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo
Savona
http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona
Previsioni stagionali
http://www.datameteo.com/meteo/605-Stagionali_febbraio_2021.html