/ Attualità

Attualità | 12 gennaio 2021, 15:09

Caccia, Cpa Cuneo organizza corso propedeutico all’abilitazione venatoria

Partecipazione gratuita per gli appuntamenti settimanali proposti dall’associazione provinciale

Caccia, Cpa Cuneo organizza corso propedeutico all’abilitazione venatoria

La sezione provinciale dell’associazione "Caccia Pesca Ambiente" di Cuneo organizza un corso serale gratuito propedeutico all’esame di abilitazione venatoria per l’anno 2021.
Gli argomenti trattati sono quelli previsti dalla Legge 157/1992. Gli incontri, della durata di un’ora e mezza ciascuno, si svolgeranno a Cuneo, con cadenza bisettimanale.

L’inizio del corso è previsto per metà/fine gennaio, con durata e ripetizioni delle lezioni fino alla data stabilita dall’Amministrazione provinciale (solitamente nel mese di marzo). Al termine è previsto un test per valutare il livello di preparazione dei singoli partecipanti.
L’associazione presta inoltre assistenza per la redazione della domanda di partecipazione all’esame di abilitazione e per la richiesta di rilascio del porto d’armi.

"Ogni attività – spiegano i referenti di Cpa Cuneo – ha le proprie regole, a maggior ragione la caccia, che si pratica attraverso l’uso delle armi. Diventa quindi indispensabile conoscere le leggi che la regolano. Ci sono poi molti altri aspetti, di vario genere, che vanno affrontati e vanno dall’etica alla conoscenza dei selvatici e dell’ambiente, alla gestione dei cani fino alle malattie trasmissibili all’uomo e altri ancora. Per poter praticare la caccia è necessario superare un esame, gestito dall’Amministrazione Provinciale, che prevede la conoscenza di tutte queste regole e il corso organizzato dal Cpa ha lo scopo di preparare gli aspiranti cacciatori per affrontare questa prova".

Per informazioni e iscrizioni, contattare i numeri 335/80.08.981 (Paolo) oppure 349/46.98.350 (Rocco).

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium