Una giornata all’insegna della musica e della tradizione quella svoltasi al Teatro Sociale di Alba nella magica cornice del Natale. Il sodalizio, ormai promosso, tra l’Ensemble “Le Muse” diretto dal maestro Andrea Albertini e la Società Ginnastica Alba guidata da Laura Revello, ha “riscaldato” le poltrone, ahinoi, vuote del teatro albese.
Se la pandemia ha sospeso ogni possibilità di contatto sociale, la tecnologia, per fortuna, soccombe a questa momentanea mancanza riuscendo a collegare simultaneamente appassionati, amici e curiosi.
E, così, grazie a tenacia e passione, il tradizionale Concerto di Natale si è tenuto anche quest’anno.
L’avvolgente bravura dei solisti Angelica Depaoli e Max Di Lullo ha condotto gli spettatori in un viaggio magico e, a tratti, nostalgico, sulle note dei più popolari canti di Natale, dall’Halleluia di Cohen all’intramontabile Happy Christmas di John Lennon, da Jingle Bells a White Christmas.
L’ensemble Le Muse, con la direzione del maestro Albertini, è stato intervallato e affiancato dalle ginnaste della Società Ginnasta Alba, che hanno donato dinamismo e tecnica rendendo la cornice dell’evento ancora più unica e speciale.
Il concerto è disponibile sulla piattaforma Facebook con evento dedicato. Dai due sodalizi arriva un caloroso augurio di Buone Feste e un arrivederci al Concerto di Natale 2021, al Teatro Sociale di Alba, naturalmente.
In Breve
domenica 24 gennaio
sabato 23 gennaio
venerdì 22 gennaio
(h. 08:32)
lunedì 18 gennaio
(h. 12:15)
(h. 08:00)
domenica 17 gennaio
sabato 16 gennaio
(h. 07:28)
venerdì 15 gennaio
giovedì 14 gennaio
(h. 07:35)
Che tempo fa
Rubriche
Cerca nel web
