/ Sanità

Sanità | 27 dicembre 2020, 09:26

V-Day, il vaccino anti Covid è arrivato a Torino. Cirio: "La speranza riparte da qui" (FOTO E VIDEO)

Per il Piemonte un giorno storico nella lotta contro il Coronavirus. I vaccini, a bordo di mezzi della Protezione civile, stanno per arrivare anche a Cuneo

V-Day, il vaccino anti Covid è arrivato a Torino. Cirio: "La speranza riparte da qui" (FOTO E VIDEO)

E’ arrivato all’ospedale Amedeo di Savoia, alle 7:51, scortato dai mezzi dei carabinieri, il vaccino anti-Covid. Inizia così il V-Day a Torino e in Piemonte, con la consegna delle scatole arrivato ieri all’aeroporto di Linate.

I militari hanno consegnato al professor Giovanni Di Perri, direttore del dipartimento di Malattie Infettive dell’Amedeo di Savoia e primo vaccinato in tutta la regione, le fiale con il vaccino. Il ritiro del pacco è avvenuto davanti a un tabellone con delle primule disegnate sopra, simbolo della campagna vaccinale.

Mattinata movimentata presso l’ospedale torinese: alle 9 avrà luogo la prima vaccinazione, poi i mezzi della protezione civile, arrivati all’alba, trasporteranno le scatole con i vaccini anche nelle altre sedi dove avverranno le prime somministrazioni.

"Eccole qui - scrive il presidente della Regione Alberto Cirio - sono appena arrivate le prime dosi del vaccino anti Covid destinate al nostro Piemonte. Ora dall’ospedale Amedeo di Savoia di Torino saranno trasportate verso le altre province del Piemonte. La speranza riparte da qui".

Andrea Parisotto (www.torinoggi.it)

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium