Economia - 01 dicembre 2020, 17:18

Cuneo, Eleonora Garino presiede il Comitato provinciale per il Prezziario delle opere edili e impiantistiche

Subentra a Sandro Dardanello, che ha guidato il Comitato dal 2018 al 2020 e manterrà l’incarico di presidente onorario

Cuneo, Eleonora Garino presiede il Comitato provinciale per il Prezziario delle opere edili e impiantistiche

E’ stato costituito in Camera di Commercio il nuovo Comitato provinciale che realizzerà il Prezzario delle opere edili e impiantistiche in provincia di Cuneo per il triennio 2021- 2023.

I lavori si sono svolti in videoconferenza mercoledì 25 novembre.

A guidare il Comitato è stata chiamata Eleonora Garino: 37 anni, laureata in Scienze dell'Amministrazione, lavora dal 2007 nell’azienda di famiglia, La Passatore Costruzioni Srl di Cuneo, dove è responsabile degli acquisti e delle vendite e si occupa della gestione delle commesse sia pubbliche che private.

Garino, che subentra al dott. Sandro Dardanello, che ha guidato il Comitato dal 2018 al 2020 e manterrà l’incarico di presidente onorario, ha già ricoperto l’incarico di Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Edili di Ance Cuneo nel mandato 2017-2020, ed è vice presidente del Gruppo Giovani di Ance Piemonte dal 2019.

“Grazie ad un attento lavoro di squadra, il Prezzario, che comprende oltre 13mila voci, coglie gli andamenti dei prezzi dell'edilizia e dell'impiantistica, è uno strumento molto utile per i professionisti di ogni settore” – commenta la neo presidente, Eleonora Garino - : “I lavori sono portati avanti da professionisti ed esperti: ingegneri, architetti, geometri, periti industriali, al fianco di imprenditori, rappresentanti delle associazioni di categoria e degli enti locali. Un grazie al dott. Sandro Dardanello che mi ha preceduta e all’ing. Ivo Pellegrino, tutt’ora coordinatore del Comitato, che hanno dato continuità e valenza a quest’opera”.

Attivo da circa 20 anni, il Comitato provinciale è stato via via integrato con nuove figure professionali per offrire rilevazioni puntuali e aggiornare le sezioni, dedicando attenzione ai temi strategici dell’innovazione e della sostenibilità, dall’edilizia all’efficienza energetica.

Il team cuneese lavora in stretta sinergia con il comitato regionale, che delinea i parametri che vengono presi a riferimento negli appalti pubblici, e si avvale della competenza dell’ing. Marianna Matta, responsabile del settore Opere Pubbliche della Regione.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU