/ Attualità

Attualità | 01 dicembre 2020, 15:12

Attivato un nuovo bando negli uffici comunali di Bra: prevede tre tirocini a favore di disoccupati e inoccupati

Le domande potranno essere presentate fino al 21 dicembre, inviate in modalità informatica o consegnate a mano previo appuntamento

Attivato un nuovo bando negli uffici comunali di Bra: prevede tre tirocini a favore di disoccupati e inoccupati

Tre tirocini negli uffici comunali di Bra a favore di disoccupati e inoccupati, finalizzati all’inserimento o reinserimento lavorativo e all’acquisizione di competenze professionali spendibili nel mercato del lavoro.

E' quanto prevede il bando attivato dal Comune di Bra, con domande che potranno essere presentate a partire da domani, martedì 1 dicembre 2020, e fino alle ore 12 del 21 dicembre. I tirocini si svolgeranno presso la Ripartizione Servizi Finanziari, i Servizi alla Persona e i Servizi Amministrativi. Per il primo posto è necessario essere in possesso del diploma di ragioniere, perito commerciale, ragioniere perito commerciale e programmatore, tecnico della gestione aziendale o equipollenti, per gli altri due è richiesto il diploma di maturità o laurea. 

Ciascun tirocinio prevede la prestazione di venti ore settimanali per sei mesi, a partire da gennaio 2021, con un'indennità di partecipazione di 350 euro mensili. Il dettaglio dei requisiti, con i limiti di età previsti per la presentazione delle singole candidature, i documenti da allegare alla domanda e le modalità di candidatura, sono contenuti nel bando pubblicato sul sito web www.comune.bra.cn.it, nella sezione "Personale". La domanda di partecipazione, debitamente compilata, sottoscritta in originale e corredata degli allegati indicati, potrà essere inviata in modalità informatica o consegnata a mano (previo appuntamento) all’Ufficio Informagiovani oppure all’Ufficio Protocollo del Comune di Bra oppure spedita al Comune di Bra, Ripartizione Servizi alla Persona e Culturali, Piazza Caduti della Libertà n. 14.

Si tratta di una preziosa opportunità rivolta a giovani diplomati, che consente di vivere un'esperienza lavorativa e arricchire il proprio bagaglio di competenze, in questi mesi così difficili" spiegano il sindaco Gianni Fogliato e l’assessore alle Politiche Sociali Lucilla Ciravegna. "Nel corso del prossimo anno potrà essere prevista l’attivazione di ulteriori tirocini in altri Uffici e Servizi del Comune di Bra, nel caso e nella misura in cui siano disponibili ulteriori risorse da destinare a iniziative di politica attiva del lavoro”. 

Per maggiori informazioni è possibile contattare l'Informagiovani comunale di Bra (tel. 0172.438241 – informagiovani@comune.bra.cn.it). 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium