/ Attualità

Attualità | 30 novembre 2020, 18:02

La prima portavoce della protesta anti Dad ha ottenuto un video-incontro con il presidente Cirio

Greta Giordano ha iniziato la protesta pacifica e silenziosa davanti all'istituto Ancina di Fossano dagli inizi di novembre. Domani avrà modo di chiedere spiegazioni al presidente della Regione Piemonte

La prima portavoce della protesta anti Dad ha ottenuto un video-incontro con il presidente Cirio

Da inizio novembre, in provincia abbiamo assistito a una singolare forma di protesta portata avanti da un gruppo di ragazze dell’istituto Ancina le quali chiedevano il ritorno delle lezioni in presenza.

Questa manifestazione pacifica di dissenso è stata poi ripresa da ragazzi di tutta Italia. Tanti i giovani studenti che hanno seguito in questi giorni le lezioni davanti alla propria scuola armati unicamente di pc e tavolini da pic-nic.

Ora l'ideatrice e prima porta voce della protesta Greta Giordano ha ottenuto un'importante traguardo: avere udienza dal governatore Alberto Cirio.

L'incontro avverrà tramite video call ed è programmato per domani (1 dicembre). Insieme a Greta saranno presenti un professore dell’istituto e due genitori. Il governatore del Piemonte ascolterà le istanze della studentessa, paladina della battaglia anti Dad.

“Il 31 Ottobre iniziavo a protestare davanti al mio istituto, insieme ad altri studenti, per dimostrare il nostro dissenso verso la chiusura delle scuole - commenta Greta - Nel frattempo, scrissi una lettera al Presidente del Piemonte per informarlo delle nostre azioni e per chiedere un incontro di modo che potesse capire meglio cosa non è stato fatto per un ritorno a scuola in presenza. Ho avuto un tempestivo riscontro.

"Avrò modo - continua Greta - di ricevere spiegazioni e chiedere al presidente quali siano i progetti che la regione Piemonte ha intenzione di attuare affinché, noi studenti, possiamo tornare a scuola in modo sicure e continuativo."

MP

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium