/ Al Direttore

Al Direttore | 27 novembre 2020, 10:26

Diciotto giorni a Verduno in insufficienza respiratoria acuta: "Il mio grazie più profondo a chi si è dedicato a me"

Da un lettore cheraschese un forte ringraziamento agli operatori sanitari che nel nuovo ospedale "svolgono la loro missione con un impegno totale"

Diciotto giorni a Verduno in insufficienza respiratoria acuta: "Il mio grazie più profondo a chi si è dedicato a me"

I "post" mistificatori nei giorni scorsi saliti agli onori delle cronache hanno avuto tra i loro effetti quello di stimolare la positiva reazione di ben più numerosi utenti del nuovo ospedale di Alba e Bra, desiderosi di manifestare la propria gratitudine ai tanti operatori che, con impegno e abnegazione assoluti, si stanno spendendo per dare una risposta efficace e umana a un bisogno di salute fortemente provato dall’emergenza sanitaria in corso. A seguire quello appena giunto alla nostra redazione da un lettore di Cherasco, che invita anche a superare le polemiche che hanno accompagnato la realizzazione e il varo della struttura.

***

Sono stato ricoverato per diciotto giorni presso il nuovo ospedale di Verduno “Michele e Pietro Ferrero” per insufficienza respiratoria acuta tipo 1 in polmonite da Sars Covid.

Volevo far giungere il mio più profondo sentimento di gratitudine a chi si è dedicato a me in modo totale e amorevole. Tutti: le ragazze, le Oss, le infermiere e tutto il personale medico che lavora, svolgendo la loro missione (lavoro è riduttivo) con un impegno totale.

Lavorano in condizioni improbe. Ma guardando nei loro occhi (l'unica parte visibile, non coperta dalle giuste precauzioni) si nota la loro dolcezza, empatia e profonda umanità.

Dobbiamo avere nei loro confronti quella “gentilezza spirituale” che ci spinge verso la gratitudine a chi ci ha dato, e continua, a darci tanto.

Voglio inoltre ringraziare chi ha creduto e si è adoperato per l'apertura di questo grande polo di eccellenza che è ormai il nostro grande ospedale “Michele e Pietro Ferrero” di Verduno. A chi ha continuato a camminare e lavorare nonostante i giorni bui e tempestosi che si sono espressi con polemiche inutili, dannose e stucchevoli. Queste devono cessare per il bene di tutti e del nostro meraviglioso territorio.

Adelio Panero,
Cherasco

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium