/ Attualità

Attualità | 25 novembre 2020, 17:15

L'appello del sindaco di Castagnito "A Natale sosteniamo le attività locali piuttosto di quelle su Internet"

Iniziativa rivolta alla popolazione per scongiurare il rischio di chiusura dei negozi commerciali e artigianali presenti in paese

L'appello del sindaco di Castagnito "A Natale sosteniamo le attività locali piuttosto di quelle su Internet"

Dall'alimentare all'abbigliamento, passando alla cartolibreria fino alla cura per se stessi, sono diverse le attività commerciali presenti nel comune roerino di Castagnito. 

Il momento tutt'altro che facile per l'economia, anche in questa seconda ondata sanitaria pesante, impone restrizioni governative che vedono dappertutto numerose serrande abbassate. 

Per scongiurare il rischio di totale chiusura dei negozi commerciali e artigianali presenti in Castagnito, il primo cittadino Carlo Porro, rivolge un appello alla popolazione. 

"Al di là della moda del momento e delle manie di acquisto sulle piattaforme online come Amazon, torniamo ad essere più altruisti rinunciando noi a qualche cosa per dare un aiuto agli altri che con fatica devono andare avanti. Se vogliamo essere collaborativi non solo a parole ma con i fatti: contribuiamo a sostenere un'attività presente sul territorio".

Fermo restando che nonostante siano al momento chiuse le attività culturali e commerciali (eccetto alimentari e farmacia), anche per tutte le altre tipologie è possibile indirizzare i propri acquisti natalizi in forma di buoni/regalo contattando direttamente le attività che sono in paese.

Tiziana Fantino

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium