/ Attualità

Attualità | 05 novembre 2020, 19:06

Nei licei monregalesi, chiusi per l'emergenza Covid, sono arrivati i "banchi a rotelle"

Sono stati consegnati oggi 218 banchi ordinati quest'estate che, non appena si ritornerà in aula, garantiranno il distanziamento degli studenti anche nelle aule più piccole

Nei licei monregalesi, chiusi per l'emergenza Covid, sono arrivati i "banchi a rotelle"

Ai licei “Vasco-Beccaria-Govone” di Mondovì, oggi, giovedì 5 novembre, sono arrivati i “banchi a rotelle”, anche se, visto il crescente numero dei contagi a livello nazionale, le lezioni in aula sono state sospese.

A comunicarlo è il dirigente scolastico, il prof. Bruno Gabetti: “Sono finalmente arrivati i 218 banchi che avevamo ordinato quest'estate, dopo un lungo e meticoloso lavoro di misurazione di tutte le aule, finalizzato a garantire il distanziamento fisico previsto dall'algoritmo ministeriale. I nuovi banchi, più compatti, consentiranno di poter utilizzare anche le aule più piccole, finora non utilizzabili (avevamo "tamponato" la situazione occupando i laboratori e l'aula Conferenze, e frazionando - "obtorto collo" - la storica "Aula Bruno").

In attesa di poter tornare a fare lezione in classe il prof. Gabetti rivolge il suo ringraziamento a tutti coloro che hanno aiutato per il trasporto dei banchi: “Grazie di cuore a Rocco Guerra, responsabile sicurezza, ai collaboratori scolastici, a Mattia Germone dell’associazione "La Funicolare" e a Domenico Pizzi dell’associazione "Amici di Piazza" per aver messo a disposizione gratuitamente il furgone per il trasporto dei banchi in Succursale. Grazie anche a Domenica Chionetti, comandante dei Vigili Urbani, che ha egregiamente organizzato il servizio d'ordine per l'arrivo dei grandi camion a Piazza. È bello vedere che il comune e le associazioni di volontariato del quartiere sono sempre disponibili a sostenere la scuola!”

ap

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium