/ Attualità

Attualità | 15 ottobre 2020, 12:00

"Jole era ed è una persona a cui volevo e voglio gran bene": il dolore di Cirio per la scomparsa di Jole Santelli

Presidente della Regione Calabria, è scomparsa all'età di 51 anni

"Jole era ed è una persona a cui volevo e voglio gran bene": il dolore di Cirio per la scomparsa di Jole Santelli

E' un presidente addolorato, Alberto Cirio, per la scomparsa della sua collega e compagna di partito - era infatti esponente come lui di Forza Italia - Jole Santelli.

La presidente della Regione Calabria è infatti scomparsa all'età di 51 anni. Malata di tumore da tempo, si è spenta la scorsa notte.

Unanime il cordoglio per la sua morte, a cui si è associato anche Cirio, che ha invitato a prenderla ad esempio per chiunque rivesta ruoli istituzionali.

“È un dolore grandissimo. Jole era ed è una persona a cui volevo e voglio molto bene. La sua scomparsa è una perdita personale, ma è anche una grande perdita per il nostro Paese, perché è una persona che ha sempre messo prima il suo territorio, la sua Calabria, il suo impegno istituzionale, prima di qualsiasi altro interesse di partito o politico. Ci mancherà tanto.

Prendiamola ad esempio di come ci si deve comportare nei nostri ruoli istituzionali e anche per ricordare che le altre malattie continuano purtroppo a esistere e questa convivenza con la recrudescenza del Covid ci deve allarmare sulla necessità di mantenere gli ospedali attivi e al servizio della popolazione per ogni patologia”.  

bsimonelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium