/ Eventi

Eventi | 14 ottobre 2020, 19:07

Secondo appuntamento ad Alba con Classica, I Concerti della domenica mattina

Il prossimo concerto di Classica, previsto in occasione dellla Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba, vedrà protagonisti la violinista Daniela Carabellese e l'accompagnatore al pianoforte Pietro Laera

La violinista Daniela Carabellese si esibirà con due capolavori della letteratura per violino e pianoforte, accompagnata al piano da Pietro Laera.

La violinista Daniela Carabellese si esibirà con due capolavori della letteratura per violino e pianoforte, accompagnata al piano da Pietro Laera.

Domenica 18 ottobre secondo appuntamento con Classica, I Concerti della domenica mattina.


La violinista Daniela Carabellese accompagnata al pianoforte da Pietro Laera affronteranno due capolavori della letteratura per violino e pianoforte.
Si inizia con la Sonata n. 1 in re maggiore, che Ludwig van Beethoven scrisse nel 1798 e dedicò ad Antonio Salieri. Si tratta dunque di un lavoro legato alla prima maniera del genio di Bonn, la quale è particolarmente influenzata dagli stilemi classici che Mozart e Haydn avevano contribuito a fissare.


Siamo invece nel 1886 con la Sonata in la maggiore di César Franck, anche se probabilmente l'ispirazione melodica è precedente. Questa pagina costituisce un mirabile riassunto della maturità artistica del compositore francese, dove l'equilibrio formale incontra un'espressione lirica e sensuale, a tratti mistica.

L’ingresso ai concerti seguirà le normative vigenti e sarà garantito preferenzialmente su prevendita online o all’ingresso il giorno stesso. Vista la riduzione dei posti a sedere si consiglia vivamente la prenotazione dei posti.

Ingresso:

Abbonamento a 8 concerti: 24 euro.

Abbonamento a 8 concerti riservato agli Amici di Alba Music Festival (informazioni su www.albamusicfestival.com nella sezione apposita): 15 euro
Gli abbonamenti sono acquistabili on line (www.albamusicfestival.com) o all’ingresso dei concerti.

Ingresso singolo con prevendita e posto riservato acquistabile online: 12 euro
In caso di disponibilità: ingresso singolo alla biglietteria, il giorno stesso: 12 euro
Ingresso gratuito per i minori di 10 anni.

I concerti si tengono nella centralissima Chiesa di San Giuseppe, in Piazzetta San Giovanni Paolo II ad Alba, e sono realizzati in collaborazione con il Centro Culturale San Giuseppe.

Informazioni
tel. +39. 0173. 362408  info@albamusicfestival.com
Dettagli e calendario completo su: www.albamusicfestival.com

Comunicato stampa

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium