/ Cronaca

Cronaca | 13 ottobre 2020, 14:36

Due anziani finiscono in una scarpata con un mezzo agricolo a Frabosa Sottana: recuperati da elisoccorso e Soccorso alpino (VIDEO)

L'incidente poco fa, in località Miroglio, nei pressi della vecchia cava. Uno dei due anziani, sbalzato fuori dalla cabina, è riuscito ad allertare i soccorsi. Sono stati entrambi elitrasportati a Cuneo: non sarebbero in pericolo di vita

Il luogo dell'incidente

Il luogo dell'incidente

Elisoccorso, Soccorso alpino e Vigili del fuoco sono intervenuti, una mezzoretta fa, a Frabosa Sottana, in località Miroglio, nei pressi della vecchia cava, per un incidente che coinvolto un mezzo agricolo.

A.P., 72 anni, e il fratello G.P., 76 anni, erano a bordo di una "motoagricola" quando il mezzo è finito in una scarpata, ribaltandosi e terminando la sua corsa alcuni metri al di sotto del livello della strada che stava percorrendo.

Uno dei due anziani è stato sbalzato al di fuori della cabina, riuscendo a dare l'allarme al numero unico per le emergenze 112, mentre l'altro è rimasto incastrato all'interno. Sul posto è stato fatto intervenire l'elisoccorso decollato dalla base di Levaldigi con, in supporto, una squadra a terra del Soccorso alpino afferente alla Delegazione Mondovì, insieme anche ai pompieri.

I soccorritori hanno raggiunto i due malcapitati. L'equipe sanitaria, dopo averli stabilizzati sul posto ed aver prestato loro le prime cure, ha disposto il trasferimento in elicottero presso il Santa Croce di Mondovì.

I due, fortunatamente, non sarebbero in pericolo di vita. I sanitari hanno attribuito loro un codice giallo, di media gravità.

redazione

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium