/ Attualità

Attualità | 08 ottobre 2020, 09:50

Una perdita di carico e nuovi lavori sui tornanti del Bergoglio: ancora disagi per la viabilità tra Bra e Cherasco

La salita di Roreto non è percorribile in direzione Cuneo per consentire il lavoro degli operai. Traffico deviato sulla Statale 231

Il rifacimento dell'asfalto dell'agosto 2019 (archivio)

Il rifacimento dell'asfalto dell'agosto 2019 (archivio)

Un incidente occorso a un mezzo pesante e nuovi lavori stradali sulla salita del Borgoglio stanno determinando l’ennesima mattinata di passione per la circolazione stradale nel trafficato snodo tra Bra e Cherasco.

Il sinistro è quello che nella prima mattinata ha visto un camion adibito al trasporto di tubi perdere parte del proprio carico.

Risolto l’incidente col recupero del materiale che ingombrava la carreggiata, a procurare code e rallentamenti è ora il nuovo cantiere aperto sulla tratta della Sp7 in territorio di Roreto di Cherasco, chiusa al traffico in direzione Cuneo, a salire quindi, per consentire un nuovo intervento di sistemazione del manto stradale, che in alcuni tornanti continua a registrare problemi di tenuta, col manifestarsi di pericolosi avvallamenti.

In questo senso un primo intervento di sistemazione era stato compiuto nell’agosto 2019 – senza ulteriori costi – dalla stessa ditta che nell’aprile precedente aveva realizzato il manto di copertura sulla tratto dopo il suo ampliamento.

La viabilità in direzione Cuneo è quindi deviata sulla Statale 231, da Bra, attraverso la salita degli Orti e via Cuneo, con le facilmente immaginabili problematiche di code e rallentamenti.

Ezio Massucco

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium