/ Politica

Politica | 01 ottobre 2020, 15:45

Costa dopo l’incontro a Cuneo con Calenda: “Buona la prima!”

Il deputato monregalese, soddisfatto per la risposta di sindaci e amministratori locali, annuncia: “Nasceranno a breve tanti comitati di Azione nei vari centri della provincia”

Enrico Costa sul palco insieme a Carlo Calenda e la platea dell'incontro di ieri sera

Enrico Costa sul palco insieme a Carlo Calenda e la platea dell'incontro di ieri sera

“1100 persone a Milano e mi avete scritto “Ztl”, 450 a Torino “eh ma hai lavorato lì”, ma 500 persone a Cuneo, all’aperto, alle dieci di sera vorranno pur dire qualcosa…Anche solo che siamo sulla strada giusta. Gambe in spalla allora”.

Così commenta sul suo profilo social Carlo Calenda l’incontro di ieri sera sotto la tettoia di piazza Virginio a Cuneo.

Se Calenda è soddisfatto, Enrico Costa, il deputato monregalese che ha lasciato Forza Italia per seguire l’europarlamentare nel suo percorso di “Azione” è euforico.

Buona la prima! La grande affluenza di pubblico – commenta il deputato cuneese - dimostra ancora una volta come lo stile di Carlo Calenda sia apprezzato e goda di un crescente consenso.

Ora è il momento di avviare una incisiva organizzazione sul territorio della Granda da parte di Azione. Partendo dai giovani, che dovranno essere i primi protagonisti di questo appassionante percorso.

Nasceranno a breve – annuncia Costa - tanti comitati locali nei vari centri della Granda, con strutture snelle e dinamiche, lontane dagli appesantimenti strutturali del partiti tradizionali.

Si stanno avvicinando a noi anche molti amministratori locali appartenenti a liste civiche, che nei piccoli comuni rappresentano un chiaro segno di pragmatismo”.

redazione

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium