/ Cronaca

Cronaca | 25 settembre 2020, 16:46

Monforte, auto falcia gruppo di turisti nella piazza del paese: un morto e quattro feriti

La vittima è una donna italiana. Tra i feriti il marito, insieme a tre amici di nazionalità belga e tedesca. L'investitore è un 42enne residente a Savigliano, alla guida di un Suv Mercedes

La scena dell'incidente

La scena dell'incidente

Una vittima – una donna, di nazionalità italiana, della quale non si conoscono però ancora le generalità – e quattro feriti gravi.

Tra questi ultimi vi è il marito della vittima e tre amici della coppia: uno di nazionalità belga e due tedeschi . Dei feriti, due sono stati elitrasportati in codice giallo all’ospedale "Santa Croce" di Cuneo, mentre i rimanenti – due uomini di 60 e 76 anni – sono stati condotti con lo stesso codice gravità a Verduno.

Questo il bilancio del grave incidente verificatosi a Monforte d'Alba intorno alle 16 di oggi, venerdì 25 settembre. 

Il sinistro è avvenuto in piazza Umberto I, dove un Suv Mercedes che secondo alcuni testimoni sarebbe arrivato sul posto a forte velocità ha investito il gruppo di turisti, in quel momento fermi nella piazza del paese, davanti all'Enoteca Rocca, per poi fermare la propria corsa contro il dehors del locale.

L’investitore è un 42enne residente a Savigliano, nei confronti del quale sono in corso gli accertamenti del caso per verificare fosse o meno alla guida in stato di ebbrezza.

Sul posto sono intervenuti l’elicottero del 118 e due squadre dei Vigili del Fuoco provenienti dal Distaccamento di Alba e dal Distaccamento Volontari di Dogliani, oltre a diverse pattuglie di Carabinieri provenienti dalla Stazione di Monforte, dalla Stazione di Cherasco e dal Nucleo Operativo Radio Mobile di Bra.

Redazione

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium