/ Al Direttore

In Breve

mercoledì 21 ottobre
venerdì 16 ottobre
giovedì 15 ottobre
mercoledì 14 ottobre
martedì 13 ottobre
sabato 10 ottobre
giovedì 08 ottobre
martedì 06 ottobre
lunedì 05 ottobre
venerdì 02 ottobre

Al Direttore | 24 settembre 2020, 13:25

Trasloco in tempi record per la scuola dell’infanzia di Macellai: "Grazie a tutti!"

Le insegnanti dei due asili di Pocapaglia ringraziano quanti hanno lavorato all’accorpamento realizzato pochi giorni prima dalla riapertura delle scuole

Trasloco in tempi record per la scuola dell’infanzia di Macellai: "Grazie a tutti!"

Riceviamo e volentieri pubblichiamo.

Ce l'abbiamo fatta! Anche questa volta siamo riuscite a dare avvio al nuovo anno scolastico.

Detta così sembra una notizia piuttosto ordinaria, ma la realtà è ben più complessa.

Tutti sappiamo che questo è un anno particolare, ma nel nostro caso lo è stato il doppio. Ad appena 15 giorni dalla riapertura delle scuole, abbiamo affrontato una “challenge” di tutto rispetto: accorpare due scuole dell'infanzia, traslocando l'intera scuola di Macellai per trasferirla nella struttura della scuola dell'infanzia di Pocapaglia.

L'impegno è stato corale, e tutti hanno dato un contributo prezioso affinché i piccoli potessero finalmente ritrovarsi in un luogo condiviso di crescita.

Un grazie quindi a tutti i volontari della Protezione civile, che hanno materialmente traslocato mobili e giochi, insieme ai nostri validi cantonieri; un grazie al personale della scuola che si è messo subito all'opera nella pulizia approfondita; un grazie alle famiglie, sia a quelle che hanno dovuto affrontare un cambiamento radicale dovendo, per quest'anno, rinunciare alla comodità di avere la scuola “sotto casa”, sia alle famiglie ospitanti, che condividono spazi e tempi in una scuola “allargata”.

Infine un grazie particolare a coloro che, all'interno dell'istituto comprensivo, avendo a cuore la sicurezza dei piccoli e dei lavoratori, con sollecitudine hanno preso una decisione purtroppo non indolore. Siamo certe che questo metterà le basi per un futuro più sicuro, nell'attesa di offrire a tutte le famiglie la giusta risposta alle differenti esigenze logistiche.

Le insegnanti dei due plessi, in comunità di intenti e reciproca collaborazione, desiderano pertanto ribadire il proprio impegno per quanto è di loro competenza: garantire sia ai bambini che alle famiglie la migliore accoglienza per una crescita armoniosa dei piccoli.

Esprimiamo anche l'augurio che l'avvio di questo anno scolastico possa essere segno anticipatore di una positiva risoluzione per tutte le parti coinvolte.

Le insegnanti di Macellai e Pocapaglia

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium