/ Economia

Economia | 16 settembre 2020, 09:00

Scorci di Langhe e Roero nel nuovo spot di Relais & Châteaux Italia, firmato da Lavezzo Studios e Fiorenzo Calosso

I due professionisti e il loro staff sono pronti a proporre soluzioni video e fotografiche per tutti gli operatori turistici del territorio. Nuovi strumenti di comunicazione per far ripartire il mondo dell'accoglienza

Scorci di Langhe e Roero nel nuovo spot di Relais & Châteaux Italia, firmato da Lavezzo Studios e Fiorenzo Calosso

E' appena partita la nuova promozione di Relais & Châteaux, brand mondiale noto a chiunque si occupi di accoglienza, o a chi nel viaggiare ricerchi eleganza ed esclusività. Presente in tutti e cinque i continenti, dai vigneti della Napa Valley alla Provenza e fino alle spiagge dell’Oceano Indiano, Relais & Châteaux invita i viaggiatori da ogni angolo del mondo a vivere dei “delicious journeys”, assaporare l’inimitabile art de vivre radicata in ogni cultura locale e condividere esperienze uniche e indimenticabili.

Nel video “Meravigliosa Italia” che è stato appena lanciato sui social per promuovere le sedi italiane di Relais & Châteaux fanno capolino anche le Langhe e il Roero.

Ma la vera sorpresa è nel dietro le quinte di questa realizzazione:  a produrre le immagini sono stati professionisti albesi,  Lavezzo Studios e il direttore della fotografia Fiorenzo Calosso.

“Questo spot promozionale è solo la punta di un iceberg: infatti è una selezione delle più belle immagini tratte dalla documentazione di moltissime dimore presenti in Italia e nei paesi che sia affacciano sul Mar mediterraneo, Turchia, Marocco, Slovenia, Croazia , Libano, Malta e Grecia. Per il nostro team è stata una grande soddisfazione e occasione di crescita, l'orgoglio più grande oggi è quello di raccontare anche casa nostra - le Langhe e il Roero - insieme ai luoghi più suggestivi d'Italia”.

Lo spot ha appena iniziato il suo percorso di diffusione: verrà divulgato attraverso i vari canali di Relais & Châteaux e nelle tante occasioni ed eventi internazionali legati al brand.

Paesaggi, cucina, cultura, turismo esperienziale: sono i cardini dai quali si deve rimettere in moto la macchina dell'accoglienza, in Italia come nell'Albese.

Questo il link per visionare lo spot “Meravigliosa Italia” sulla pagina ufficiale: https://www.facebook.com/relaischateaux.it/posts/2876875349226286.



Un Video per Ripartire

La promozione video di Relais & Châteaux è l'esempio di come si possa ripartire utilizzando i nuovi media. A tal proposito, forti dell'esperienza che i Lavezzo Studios hanno maturato, in un anno di innegabile difficoltà che sta colpendo soprattutto il settore turistico e dell'ospitalità, i fondatori hanno pensato a un modo concreto per sostenere la piccola imprenditoria locale.

Riccardo Lavezzo spiega il suo intento: “Vorremmo mettere a disposizione della nostra comunità il patrimonio di conoscenze e di pratiche che abbiamo maturato in tanti anni di esperienze lavorative tra le eccellenze dell'hospitality: la nostra terra ci ha dato tanto e vorremmo restituirle qualcosa in questo momento di maggiore difficoltà”.

“Abbiamo condiviso questa decisione con il nostro staff - che oggi è composto da una decina di professionisti - e abbiamo pensato a delle soluzioni video a cui qualunque albergatore, ristoratore o altro operatore turistico potrà aderire, ovviamente modulandolo sulle proprie necessità. Noi realizzeremo le riprese presso la struttura, ci occuperemo della post-produzione e consegneremo i video e le immagini utilizzabili dai soggetti sui propri siti, social network o altre vetrine di comunicazione. Sono previsti pagamenti e soluzioni agevolate”.

 


L'obiettivo è quindi di dare sostegno ai piccoli imprenditori dell'ospitalità, affinché la macchina locale dell'accoglienza, grazie a nuovi strumenti di comunicazione, possa presto tornare a pieno regime.

Per informazioni: info@lavezzostudios.com
Per visionare alcune realizzazioni: www.lavezzostudios.comwww.calosso.com

Informazione pubblicitaria

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium