/ Economia

Economia | 05 settembre 2020, 11:30

Banca di Asti e Biver Banca tra le più solide in Italia

L'annuale classifica di Altroconsumo Finanza ha attribuito 5 stelle, il punteggio massimo, alle banche del Gruppo Cassa di Risparmio di Asti

Banca di Asti e Biver Banca tra le più solide in Italia

Banca di Asti e Biver Banca risultano essere tra le banche più solide in Italia, secondo la classifica annuale pubblicata a fine agosto da Altroconsumo Finanza che attribuisce 5 stelle - il massimo punteggio - alle banche del Gruppo Cassa di Risparmio di Asti. 

Anche quest’anno il mensile ha analizzato i bilanci dell’esercizio 2019 delle banche italiane e ha attribuito a ognuna un giudizio in stelle e un punteggio.

Per formulare la valutazione Altroconsumo Finanza ha esaminato i due principali indicatori di solidità e patrimonializzazione, il Common equity Tier 1 e il Total capital ratio, gli stessi che usa la Banca Centrale Europea per valutare la solidità delle banche. Tali indicatori percentuali vengono tradotti in punteggio numerico: 100 punti indicano che la banca rispetta esattamente i limiti. Con uno score inferiore a 100 la banca non raggiunge i limiti e non è considerata affidabile, superiore a 100 la banca supera i minimi richiesti.

Banca di Asti ha raggiunto il punteggio di 201,32 e le sono state attribuite 5 stelle, la massima valutazione.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium