Dopo essere intervenuto nel mese di luglio in piazza Garibaldi, corso Torino e sul ponte albertino, il Comune di Alba prosegue nell’opera di rifacimento dei manti di copertura di numerose arterie cittadine.
La prossima tappa del piano da 600mila euro messo a punto dall’Assessorato ai Lavori Pubblici sotto la guida del suo referente, l’ingegner Massimo Reggio, è quello che nella prossima settimana interesserà tutto corso Asti, dalla rotatoria dell’ipermercato Self, al confine con Guarene, a quella del "rondò".
Come già accaduto per il ponte albertino e per la rotonda della "puntina", anche in questo caso i lavori verranno effettuati in notturna, "presumibilmente nella giornate di mercoledì, giovedì e venerdì prossimi", spiega l’assessore Reggio.
La tappa successiva toccherà poi un’altra trafficata rotatoria, quella della Moretta, presso il santuario e all’innesto con corso Cortemilia, mentre – fa ancora sapere l’assessore – "sono in fase di progettazione gli analoghi interventi già previsti su strada Cauda, corso Langhe e corso Einaudi".
Tornando al ponte vecchio, proseguono intanto i lavori (anche questi in notturna) iniziati ieri, lunedì, per la sostituzione dell’impianto dell’illuminazione pubblica. "Due lampioni avevano smesso di funzionare e non erano più recuperabili – spiega ancora Reggio –, per cui, insieme al rifacimento dell’intera linea, abbiamo disposto la sostituzione di tutti i punti-luce con altri più nuovi, identici nel disegno a quelli che illuminano la vicina rotonda di collegamento tra corso Torino e corso Cillario".
Attualità - 01 settembre 2020, 15:46
Alba rimette a lustro le strade: corso Asti e la rotatoria della Moretta prossime tappe
In arrivo una nuova tranche di lavori in notturna per riasfaltare la trafficata direttrice verso Vaccheria. In progettazione gli interventi già previsti su corso Langhe, strada Cauda e sul cavalcavia Einaudi
Nel luglio scorso i lavori di riasfaltatura di piazza Garibaldi, corso Torino e del ponte albertino