/ Curiosità

Curiosità | 15 agosto 2020, 16:42

Il colle di Fenestrelle nella pubblicità del CAI: ribalta nazionale per un angolo delle Marittime

Il Club Alpino Italiano compie 157 anni. E' stato costituito il 23 ottobre 1863 a Torino – anche se la sua fondazione ideale è avvenuta il 12 agosto dello stesso anno, durante la celeberrima salita al Monviso ad opera di Quintino Sella, Giovanni Barracco, Paolo e Giacinto di Saint Robert

Il colle di Fenestrelle nella pubblicità del CAI: ribalta nazionale per un angolo delle Marittime

Pubblicità, a livello nazionale, per il Club Alpino Italiano, che sta facendo promozione delle sue attività sulle principali testate del Paese.

La foto è tutta made in Cuneo. E' stata infatti scelta quella scattata al gruppo di alpinismo giovanile del CAI sezione di Cuneo, in gita sul sentiero che porta al colle di Fenestrelle.

Una splendida promozione per le nostre montagne, sempre più amate e apprezzate anche fuori regione. Questo angolo di Marittime sarà visto in tutta Italia.

IL Club Alpino Italiano compie 157 anni: costituito il 23 ottobre 1863 a Torino – anche se la sua fondazione ideale è avvenuta il 12 agosto dello stesso anno, durante la celeberrima salita al Monviso ad opera di Quintino Sella, Giovanni Barracco, Paolo e Giacinto di Saint Robert – è una libera associazione nazionale che, come recita l’articolo 1 del suo statuto, “ha per iscopo l’alpinismo in ogni sua manifestazione, la conoscenza e lo studio delle montagne, specialmente di quelle italiane, e la difesa del loro ambiente naturale”.

Il suo fondatore è Quintino Sella, cui è titolato il rifugio di riferimento ai piedi del Monviso. 

 

Files:
 cai pubb rep proposte DEF 1  (4.6 MB)

bsimonelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium