/ Sanità

Sanità | 07 agosto 2020, 17:08

Alba, salgono a 5 i Covid-positivi: nessuno di loro ha contratto il virus in Italia

A precisarlo, il sindaco Carlo Bo: "Sono tutti asintomatici e per nessuno è stato necessario il ricovero in ospedale. Una situazione che ci deve far riflettere e che rispecchia un problema reale"

Foto generica

Foto generica

Piccola impennata di positivi al Coronavirus nel Comune di Alba: l'amministrazione ne segnala la presenza di 5, con 12 decessi e 86 guariti. 

Ci siamo immediatamente confrontati con l’Asl Cn2 che ci ha fornito alcune precisazioni - dice il sindaco Carlo Bo. Tra i cinque albesi attualmente positivi non c’è nessuno che ha contratto il virus in Italia, ma solo dopo un viaggio all’estero. Tre appartengono allo stesso nucleo famigliare rientrato dal paese d’origine, mentre due hanno trascorso le vacanze insieme. Sono tutti asintomatici e per nessuno è stato necessario il ricovero in ospedale. Una situazione che ci deve far riflettere e che rispecchia un problema reale. Oggi è possibile spostarsi e viaggiare, ma con le dovute precauzioni senza vanificare mesi di sacrifici”.

Si ricorda che è ancora obbligatorio per tutti i cittadini sull’intero territorio regionale l’utilizzo di protezioni delle vie respiratorie nei luoghi chiusi accessibili al pubblico, inclusi i mezzi di trasporto, in tutte le aree pertinenziali al chiuso e all’aperto dei centri commerciali e delle grandi superfici di vendita (parcheggi, giardini, aree gioco, piazzali antistanti ingressi) e in tutti i luoghi e le occasioni in cui non sia possibile garantire continuamente il mantenimento della distanza di sicurezza. Sono esonerati i bambini al di sotto dei sei anni e i soggetti con forme di disabilità non compatibili con l’uso continuativo delle mascherine.

redazione

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium