/ Scuola e corsi

Scuola e corsi | 05 agosto 2020, 19:04

Con una gita alla spiaggia dei cristalli lungo il Tanaro si è conclusa l'estate ragazzi a Santa Vittoria d'Alba

Una quarantina le attività svolte in sicurezza presso la palestra di Cinzano fra tornei, giochi con l'acqua, un'interessante giornata al bioparco Zoom e tanti laboratori sportivi e artistici

Con una gita alla spiaggia dei cristalli lungo il Tanaro si è conclusa l'estate ragazzi a Santa Vittoria d'Alba

Cinque settimane di attività mattutine e pomeridiane fra tornei, giochi con l'acqua, un'interessante giornata al bioparco Zoom di Cumiana e tanti laboratori sportivi e artistici. Si è conclusa nei giorni scorsi con una gita alla spiaggia dei cristalli e pic nic lungo il fiume Tanaro e con giochi d'acqua: l'estate ragazzi a S.Vittoria d'Alba.

Iniziata il 29 giugno scorso grazie alla collaborazione con il Comune, A.S.D. Sportroero e Cinzano 91 che hanno messo a disposizione le attrezzature e gestita dall'Associazione Sole a mezzanotte (presente da 25 anni sul territorio che si occupa di promuovere attività sportive, creative e culturali) è stato un piacevole modo per offrire alle famiglie un aiuto prima delle ferie estive con una parvenza di normalità sociale per questi ragazzi, che tanto ne sentivano il bisogno dopo il periodo di chiusura forzata.

Grande la soddisfazione di genitori e ragazzi e delle realtà collaborative che hanno permesso di organizzatore le attività e le esperienze sportive in sicurezza e corretto distanziamento presso la palestra di Cinzano. 

"Programmare queste giornate di svago, nonostante le difficoltà, era quest'anno particolarmente importante, perché i ragazzi sono quelli che hanno sofferto di più per le chiusure imposte a causa della pandemia - spiega il vice sindaco Adriana Della Valle - . È stato utile non solo per le famiglie, anche per riprendere i contatti sociali e le relazioni tra pari, fondamentali per la crescita dei ragazzi".

Tiziana Fantino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium