/ Agricoltura

Agricoltura | 27 luglio 2020, 20:43

Asprocarne Piemonte: Franco Martini confermato presidente

Marco Favaro, Mauro Capello, Giacomo Baravalle e Domenico Giobergia rieletti alla vicepresidenza

Asprocarne Piemonte: Franco Martini confermato presidente

Franco Martini, allevatore di Chivasso (TO), è stato confermato presidente di Asprocarne per il prossimo triennio che si concluderà con l’approvazione del bilancio di esercizio 2022.

È stato eletto all’unanimità dal Consiglio di Amministrazione, rieletto a sua volta in blocco nell’ultima Assemblea Generale dei Soci riunitasi lo scorso 28 giugno.

Il Consiglio di Amministrazione ha inoltre rieletto i quattro vicepresidenti uscenti che avranno il compito di coadiuvare il presidente Martini nello sviluppo delle varie aree di attività dell’organizzazione.

Confermati dunque: Mauro Capello di Ceresole d’Alba (CN), Marco Favaro di Piscina (TO), Giacomo Baravalle di Solero (AL) e Domenico Giobergia di Savigliano (CN).

 

CHI È FRANCO MARTINI?

Franco Martini, che ha ricoperto per due mandati l’incarico di vicepresidente in Asprocarne dopo essere stato eletto consigliere nel 2005, è residente a Chivasso (TO) in frazione Betlemme. Conduce insieme alla famiglia un’azienda multifunzionale ad indirizzo cerealicolo – foraggero – zootecnico alla quale, da alcuni anni, ha affiancato un’importante attività di gestione delle aree verdi e giardini che ha aperto nuove opportunità per l’azienda agricola pur mantenendo centrale il ruolo dell’allevamento.

L’azienda Martini alleva vitelloni da ingrasso da quattro generazioni. Da qualche mese si è installato definitivamente in azienda il giovane Davide che prosegue l’attività sulle orme del papà Franco, del nonno Michele e del bis nonno Clemente, a suo tempo allevatore di vacche nutrici di razza Piemontese.

L’azienda si estende su una superfice di 40 Ha coltivati principalmente a mais, grano, orzo e foraggiere che vengono reimpiegati nell’allevamento. Vengono stabulati mediamente 200 bovini da carne di razze francesi (Limousine e Charolaise) e loro incroci. La produzione annuale è di circa 320 capi macellati e commercializzati all’interno di filiere di qualità OGM free.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium